Torino: controllore GTT accoltellato sul tram 4
Cronaca Piemonte

Torino: controllore GTT accoltellato sul tram 4

giovedì 24 ottobre, 2013

TORINO, 24 OTTOBRE 2013 - Nella serata di ieri, a Torino, un controllore della GTT, è stato accoltellato su un tram della linea 4. Dopo aver chiesto ad un extracomunitario quarantasettenne di esibire il biglietto, l'uomo è stato accoltellato con un coltello a serramanico.

Il controllore ha subìto una ferita al collo e, soccorso dai paramedici del 118, è stato trasportato in ospedale. Qui gli è stata diagnosticata una lesione ai tessuti morbidi e ad un'arteria muscolare. Dopo essere stato curato, è stato dimesso questa mattina.

L'extracomunitario, invece, che si trovava a Torino irregolarmente, dopo aver, oltretutto, ricevuto un ordine di espulsione, è stato arrestato dai Carabinieri, i quali sono intervenuti sul tram. Il quarantasettenne dovrà rispondere di resistenza ad un incaricato di pubblico servizio, lesioni personali e tentato omicidio.[MORE]

L'aggressione sarebbe avvenuta unicamente poiché il controllore chiese all'uomo di esibire il biglietto di viaggio e, mentre la linea 4 transitava da Corso Unione Sovietica a Strada del Drosso, in zona Mirafiori Sud, l'extracomunitario ha reagito con violenza.

I giornali torinesi, quest'oggi, sottolineano che l'accanimento è avvenuto per appena 1.50 Euro, ovvero l'equivalente del costo di un biglietto del tram. Mentre la notizia fa il giro del Piemonte, i controllori della GTT rendono noto, tramite Facebook, che finchè il Gruppo Torinese Trasporti non renderà il loro servizio sicuro, si limiteranno a presenziare sui tram e gli autobus come erogatori di biglietti. L'intenzione, dunque, è quella di limitare i controlli finchè l'azienda non interverrà fornendo loro strumenti di sicurezza.

La linea 4 è conosciuta per essere una delle più pericolose e, proprio lungo la stessa tratta, nel mese di Maggio venne aggredito un altro controllore, con un ombrello. Nel Luglio 2012, invece, un addetto ai controlli della GTT venne colpito con un pugno da un extracomunitario.

(In foto un tram della linea 4 di Torino, da mobilitatorino.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.