BRESCIA, 26 APRILE 2012 – Gli animalisti manifesteranno per l’ennesima volta a Montichiari contro la vivisezione di 2500 beagle. Si sono dati appuntamento per sabato 28 aprile con lo scopo di chiedere al governo di approvare una volta per tutte la legge che vieta la vivisezione di animali domestici in Italia e vogliono l'affido immediato dei 2500 cani rinchiusi a Green Hill.
I militanti di “Fermare Green Hill”, che arrivano da tutta Italia, non sono nuovi a questo tipo di protesta. Lo scorso dicembre avevano indetto uno sciopero della fame e una raccolta di firme che portasse alla chiusura del centro. A marzo, alcuni di loro, si erano incatenati agli uffici di Green Hill. Adesso scelgono di scendere in piazza il 28 aprile, data simbolica in quanto quel giorno si celebrerà la Giornata mondiale per gli animali nei laboratori.[MORE]
«Siamo sempre più vicini ad ottenere la chiusura di Green Hill - scrivono gli attivisti di Occupy Green Hill - presto una legge vieterà loro di allevare e vendere i cani ai laboratori, obbligandoli così a lasciare la sede di Montichiari dove operano da oltre 12 anni. Ma tutto questo, purtroppo, non dà alcuna speranza al momento per i cani attualmente reclusi che restano proprietà di Marshall Farm. Abbiamo il dovere di lottare affinché non solo Green Hill chiuda, ma che i cani al suo interno siano affidati ad associazioni e successivamente a famiglie».
Per partecipare alle attività di “Fermare Green Hill”
In video: “Incatenamento agli uffici di Green Hill”
Marika Di Cristina
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.