ROMA, 7 DICEMBRE 2012 – “Tredici mesi fa questo governo nacque perché le cose andassero meglio. Tredici mesi dopo le cose vanno peggio. Non abbiamo bisogno di molte discussioni. Oggi siamo qui a dire che consideriamo conclusa questa esperienza di governo. Ieri non abbiamo votato la sfiducia perché avremmo causato l'abisso dell'esercizio provvisorio. Vogliamo concludere l'esperienza di questo esecutivo".
È quanto ha dichiarato Angelino Alfano, segretario del Pdl, spingendo il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che, dopo aver incontrato la delegazione del Pdl, ha deciso oggi di chiamare a raccolta i presidenti di Camera e Senato e i leader di Pd e Udc per discutere insieme del ‘dopo Monti’.[MORE]
Mentre Alfano ha indicato, fra le prove del fallimento del governo Monti cose come il debito pubblico peggiorato, l’assenza di una strategia di sviluppo, il Pil diminuito, l’aumento delle tasse e il crollo della compravendita degli immobili, il Presidente della Repubblica ha diffuso una nota una nota nella quale dice di sperare che sia possibile procedere lungo un percorso costruttivo e corretto sul piano istituzionale, per curare al meglio gli interessi del Paese.
(foto www.vogliosposaretizianoferro.it)
(fonte www.repubblica.it)
Elisa Lepone