Allerta Meteo: l'anticiclone Nerone, temperature africane fino a 40
InfoOggi Eventi Calabria

Allerta Meteo: l'anticiclone Nerone, temperature africane fino a 40

martedì 12 luglio, 2016

Temperature Africane su molte Citta', l'anticiclone NERONE non Perdona! Tra Martedì e Mercoledì crollo termico con FLASH STORM, giù di 12 gradi!
E' stato un fine settimana dal sapore tipicamente estivo: dopo un Sabato all'insegna del bel tempo ovunque, Domenica qualche temporale e ancora più caldo per l'arrivo dell'anticiclone africanoNERONE che fino a Mercoledì farà schizzare le temperature ben sopra i 30° sulle regioni centrali![MORE]

SITUAZIONE
- Nella giornata di Domenica aria più calda africana, portata dall'anticiclone Nerone, ha raggiunto la Sardegna, portandosi verso le regioni centrali italiane, scaldando il clima di queste zone. Sulla Capitale si sono avute temperature massime superiori ai 30 gradi, con punte di 34°.

TEMPERATURE ROVENTI - L'aria calda africana portata dall'anticiclone NERONE farà aumentare le temperature e saranno il Lazio, la Toscana, l'Emilia Romagna e la Sardegna a misurare i valori più alti. Temperature in aumento a Firenze, Roma e Cagliari, Bologna e Verona con valori massimi che nella Capitale e Firenze Lunedì e Martedì, potranno raggiungere anche i 35°, 36° a Bologna, 35 a Verona e Cagliari.

MARTEDI' 12, ARIA ROVENTE - L'anticiclone avvolgerà le regioni centrali anche nella giornata di Martedì 12 Luglio: le temperature africane continueranno ad insistere su molte città, 35° ad Ancona, 36° a Bologna, 35 a Firenze, 32 a Cagliari.

MENO CALDO AL NORD - Cosa diversa per il resto del Nord e il Sud Italia, qui le temperature a stento saliranno sopra i 32/33°; soleggiato e mite sulla Liguria, con temperature massime inferiori ai 30 gradi.

APICE DEL CALDO AL CENTRO-SUD TRA MARTEDI' E MERCOLEDI' - Nelle zone interne di Puglia e Sicilia i valori potranno toccare anche i 34/36° a livello locale, così come sull'Emilia Romagna:Bologna si conferma una delle città più calde d'Italia in questo periodo dell'anno, con valori massimi fino a 33° anche nella giornata di Mercoledì.

FOGGIA, FINO A 40 GRADI - Nella giornata di Mercoledì una delle città più calde d'Italia potrebbe essere Foggia: previsti fino a 40 gradi!

CONSIGLI PER VINCERE IL CALDO - In questi casi si raccomanda di limitare l'esposizione all'aperto nel corso delle ore più calde, bere molta acqua e limitare il consumo di bevande alcoliche, gassate, o ghiacciate.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.