SARONNO, 18 MAGGIO 2015 - "Ormai sono fuori dalla politica, sono soltanto qualcuno con un grande senso di responsabilità nei confronti del mio Paese". Ha così esordito Silvio Berlusconi durante un incontro politico a Saronno svoltosi nella giornata odierna, a sostegno del candidato sindaco Pierluigi Gilli.
Secondo il fondatore di Forza Italia, inoltre, se l'obiettivo di riunire i moderati dovesse avere esito negativo e registrare dunque un fallimento, un suo timore potrebbe trasformarsi in una paura concreta. "l'Italia - ha dichiarato il Premier - andrebbe avanti così, come un Paese difficilmente governabile e senza quella possibilità di modernizzazione che invece è assolutamente indispensabile".
[MORE]
Durante il comizio si è anche verificato un momento di tensione nel quale un uomo cinquantenne, avrebbe tentato di salire sul palco, ma gli uomini della Polizia lo avrebbero prontamente bloccato. In base a quanto raccontato da Francesca Pascale, compagna del numero 1 del Partito Azzurro, "Volevano aggredire uno di noi, se non addirittura il presidente Berlusconi".
Luigi Cacciatori
Immagine da forexinfo.it