• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Bordighera (IM), scomparso bambino di 9 mesi. Indagata la madre

Liguria

BORDIGHERA (IM), 11 DICEMBRE 2014 – È scomparso alle 2 di questa notte, dopo essersi recato in spiaggia con la madre: è un bambino, figlio di una coppia russa, di soli nove mesi, e di lui non si ha ancora nessuna notizia. Tutto quello che gli inquirenti sanno è che la madre, Natalia Sotnikova, di 40 anni, a quell’ora ha lasciato il Grand Hotel di Bordighera (IM), in cui alloggiava con il compagno, per recarsi verso la spiaggia insieme al figlio. Alle 4 di questa notte è rientrata in albergo senza il bambino dichiarando, solo dopo un interrogatorio, ‹‹l’ho abbandonato sugli scogli››. È stato il compagno della donna a dare l’allarme.

Tragedia nella notte a Bordighera: sospese le ricerche del bambino. La madre è indagata

Con l’arrivo della notte, gli investigatori hanno sospeso le ricerche del bambino che sono andate avanti durante tutto il corso della giornata. Secondo una prima ricostruzione, la coppia alloggiava in due suite separate, quindi, quando la moglie ha abbandonato la stanza il marito non si è accorto di nulla. Alle 11 di questa mattina l’uomo ha sporto denuncia ai carabinieri, che hanno dato il via alle ricerche. Erano almeno cinquanta gli uomini impegnati nella ricerca del neonato che si sono recati sulla spiaggia di Bussana, nei pressi di Sanremo, allertando anche la Guardia Costiera e le autorità francesi che potrebbero ritrovare il corpo sulla loro costa, ma per il momento non ci sono notizie sul ritrovamento.

[MORE]

In seguito alla denuncia, la madre del bambino, visibilmente sotto shock, è stata condotta ad Imperia dove è stata ascoltata dal procuratore aggiunto, Grazia Prandella, e dal pm, Francesca Scarlatti. Durante l’interrogatorio la donna avrebbe confermato di essere andata con il bambino in spiaggia e di averlo abbandonato sugli scogli. In un primo momento, avrebbe affermato di averlo buttato in mare. Attualmente Natalia Sotnikova è indagata per abbandono di minore.

Erica Benedettelli

[immagine da si24.it]