Capolavoro!, il nuovo album di Musica per Bambini uscirà il 3 Novembre
Infooggi GrooveOn Lombardia

Capolavoro!, il nuovo album di Musica per Bambini uscirà il 3 Novembre

mercoledì 8 ottobre, 2014

MILANO, 08 OTTOBRE 2014 - L’etichetta Trovarobato annuncia l’uscita di Capolavoro!, il nuovo album di Musica per Bambini. La data fissata è il 3 Novembre 2014 e sarà da subito distribuito da Audioglobe/Digitalea.
Sono passati 3 anni dall’uscita dell’ultimo disco “Dei Nuovi Animali” e Manuel Borgoni, la mente geniale e diabolica, che si nasconde dietro al nome Musica per Bambini, ci regala un nuovo concept album sui mestieri e sul concetto di lavoro.
Verranno passate in rassegna così le arti e i mestieri del personale Medioevo Elettronico in cui è immersa l'epopea di Musica Per Bambini: ci sarà spazio per una visita dal dottore, per una lezione con un supplente per sempre o per cercare di capire che mestiere fa L'Addestratore di Luigi. La galleria di personaggi viene evocata attraverso lo sguardo di un bambino che ci ricorda che cosa vorrà fare da grande.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TEASER.[MORE]

I (CAPO)LAVORI:
01 - Dal Dottore
02 - Bigliettaio
03 - Lo Squilibrista
04 - Supplente Per Sempre
05 - La Famiglia Dei Becchini
06 - Macellaio Di Cognati
07 - L'AccalappiaTopi
08 - Il MilleMani
09 - Il Trombettiero
10 - Arbitro
11 - Il Nipote Elettronico
12 - L'Addestratore Di Luigi
13 - L'Idraulico Aulico

BIOGRAFIA (dal sito Trovarobato.com)

Musica Per Bambini (a volte chiamato MusicaPerBambini o MxB) ha inventato un genere, "hyper-editando" tra filastrocche, pop e generi estremi.
Al suo attivo gli album Nascondino coll'assassino (1998), Del Superuovo(2002), M__sica (2005), Dio contro Diavolo (Trovarobato, 2008), Dei Nuovi Animali (Trovarobato, 2011) e diversi spettacoli musicali/teatrali portati in giro per l'Italia negli ultimi 5 anni, dopo l'incontro con La Famosa EtichettaTrovarobato, tra cui:
- L'uomo Quasi Vivo (trilogia)
- DioControDiavolo
- Le Fiabe dei Fratelli Gramm (decalogia)
- ChiVuolEsserDio
- DeiNuoviAnimali
Nel 2006 ha dato alle stampe un disco col suo vero nome (Manuel Bongiorni) intitolato Storie per un Re, sponsorizzato dal Parco delle Fiabe del Castello di Gropparello (PC).
Tra le collaborazioni degli ultimi anni citiamo Alessio Bertallot, Caparezza, La Pina, Marta Sui Tubi, Bologna Violenta, Eterea PostBong Band.
I concerti di MxB sono caratterizzati da originali performance teatrali, ironiche e/o horror. Dal vivo il progetto diventa da singolo a collettivo ed è costituito dallo stessoManuel Bongiorni con Andrea Mansi e Mirko Montesissa.

Salvatore (Saso) Signoretti



Puoi trovare Infooggi GrooveOn anche su Facebook e su Twitter


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.