Cerca

Catanzaro-Palermo 1-0, "RE" Iemmello e Cisse: “Vittoria del gruppo, ora continuità” Video

Nicola Cundò
Condividi:
Catanzaro-Palermo 1-0, "RE" Iemmello e Cisse: “Vittoria del gruppo, ora continuità” Video
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Il Catanzaro ritrova orgoglio, equilibrio e concretezza: le parole di Iemmello e Cisse dopo la prima vittoria stagionale

Il Catanzaro torna a sorridere e lo fa nel modo più bello: con una vittoria pesante al “Ceravolo” contro un Palermo arrivato in Calabria con grandi ambizioni. La squadra di Alberto Aquilani ha mostrato carattere, compattezza e una ritrovata solidità tattica, imponendosi 1-0 grazie al gol di Alphadjo Cisse, autentico protagonista del match.

Nel post gara, il capitano Pietro Iemmello e l’autore della rete decisiva hanno commentato con entusiasmo e lucidità il successo, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra e la voglia di riscatto dopo settimane difficili.

Le parole di Pietro Iemmello: “Cuore, umiltà e spirito di squadra”

Il capitano giallorosso Pietro Iemmello è apparso visibilmente emozionato e orgoglioso della prestazione dei compagni. “Finalmente è arrivata la prima vittoria – ha dichiarato – e contro un avversario che si giocherà la promozione. Da capitano voglio fare i complimenti a tutta la squadra e dedicare questa vittoria al piccolo Francesco, che è entrato con noi in campo e ci ha portato fortuna, al mister Aquilani, che da settimane si prende tutte le critiche, e al direttore sportivo Polito, che ci ha sempre difesi”.

Iemmello ha poi sottolineato la forza mentale del gruppo: “Oggi si è visto il cuore del Catanzaro, la compattezza e la voglia di saper soffrire. Abbiamo difeso con umiltà e vinto tanti duelli: è questa la chiave per ripartire. Ora però serve continuità, dobbiamo farlo anche con il Mantova e non solo nelle grandi partite”.

Sul piano tattico, il capitano ha spiegato la nuova impostazione data dal tecnico: “Abbiamo deciso di difendere più bassi, chiudendo gli spazi e sfruttando meglio le ripartenze. Il lavoro di Petriccione, Pontisso, Rispoli e Buglio è stato straordinario, tutti hanno fatto filtro e sacrificio”.

Infine, un pensiero al suo allenatore: “Sono felice per il mister, che ha sofferto tanto ma non ha mai perso la fiducia. È un ragazzo serio, sensibile e merita questa vittoria. Abbiamo una società che ci protegge e dobbiamo rispondere sul campo con prestazioni così”.

Alphadjo Cisse: “Un gol cercato, per la squadra e per i tifosi”

Autore del gol che ha deciso Catanzaro-Palermo 1-0, Alphadjo Cisse ha espresso tutta la sua gioia per un successo tanto atteso: “Segnare è sempre bellissimo, ma farlo qui, al Ceravolo, in una partita così importante, è qualcosa di speciale. Venivamo da due sconfitte, ma oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e dobbiamo continuare su questa strada”.

Cisse, arrivato a inizio stagione, ha conquistato il pubblico per la sua energia e disponibilità: “A Catanzaro mi sono trovato bene fin dal primo giorno, sia con lo staff che con i compagni. Gioco per aiutare la squadra, non penso solo ai gol, anche se è bello essere il capocannoniere. Il mister mi lascia libertà di movimento e questo mi permette di esprimermi al meglio”.

Sul suo ruolo in campo, ha aggiunto: “Mi considero un trequartista, mi piace collegare il centrocampo all’attacco, muovermi tra le linee e creare occasioni. Mi trovo molto bene in questa posizione e cerco sempre di dare tutto, anche in fase difensiva”.

Infine, un pensiero personale: “Sono lontano da casa, ma non è un problema. Sono venuto qui per giocare e dimostrare le mie qualità. Dopo un anno in panchina, volevo una vera occasione. Questa vittoria ci dà fiducia e conferma che stiamo crescendo”.

Il nuovo volto del Catanzaro: compatto, umile e affamato

Dalle parole di Iemmello e Cisse emerge un Catanzaro rigenerato: più maturo, consapevole e determinato. La squadra ha ritrovato equilibrio tattico e spirito di gruppo, elementi che saranno fondamentali per affrontare la prossima sfida con il Mantova.

Dopo settimane complicate, la sensazione è che il progetto Aquilani abbia finalmente imboccato la strada giusta: una squadra unita, che combatte e crede nei propri mezzi. E per i tifosi giallorossi, tornare a cantare al “Ceravolo” dopo una serata così… è la vittoria più bella.


IEMMELLO NEL DOPO GARA DI CATANZARO-PALERMO


CISSE NEL DOPO GARA DI CATANZARO-PALERMO


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Nicola Cundò

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.