PECHINO, 14 MARZO 2014 - Un attacco sferrato da un gruppo di uomini armati di coltello è avvenuto in un mercato di Changsha, nella Cina centrale. Nell'incidente sarebbero rimaste uccise almeno tre persone, ed una sarebbe rimasta ferita. Secondo quanto riportato dai media locali, le autorità escluderebbero comunque che si tratti di un atto di terrorismo, anche se il livello d'allerta rimane alto. Una fonte ufficiale, riportata da AGI, ha dichiarato: "Posso assicurare che non si è trattato di un attentato, è accaduto in un mercato a causa di una lite".[MORE]
La polizia di Changsha infatti, secondo quanto riportato da Rai News, avrebbe chiarito i motivi dell'episodio, dicendo che il tutto avrebbe avuto origine da una lite scoppiata fra due venditori ambulanti di alimentari. Uno degli aggressori sarebbe stato ucciso dagli agenti mentre era in fuga. Secondo quanto riportato dal quotidiano Hunan Dail, poi, una persona sarebbe stata arrestata sul luogo del crimine, ma non sono stati forniti dettagli sulla sua identità.
L'incidente sembrava ricordare quanto accaduto alla stazione di Kunming il primo Marzo, quando estremisti uighuri uccisero 29 persone.
(Foto dal sito nextbigfuture.com)
Katia Portovenero