E’ in programma per venerdì 29 luglio, alle ore 21.00, nel piazzale della Parrocchia “Santa Maria di Acquaviva” in Simeri Mare, la rappresentazione “Don Bosco, il musical”. Saranno i giovani della parrocchia, supportati dai due parroci, don Nicola Rotundo e don Rosario Carrabetta, a mettere in scena l’esempio spirituale ed umano del “Santo dei Giovani”. Lo spettacolo ripercorrerà le tappe più importanti della vita e delle opere di San Giovanni Bosco, mettendo in evidenza alcuni aspetti meno conosciuti della sua storia. [MORE]
Dall’incontro con madre Maria Mazzarello, con la quale don Bosco fonda l’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, alle prime missioni in Argentina. Poi la prova più straziante per il Santo: la morte di sua madre Margherita, maestra di vita, donna dolcissima ma al tempo stesso forte e determinata, capace di dare a suo figlio un amore esigente e rasserenante di cui il prete santo poté far dono poi ai suoi ragazzi.
“In un tempo di grande crisi a tutti i livelli - afferma don Nicola Rotundo, parroco moderatore -, la figura del santo torinese può ancora aiutarci a motivare i giovani alla ricerca di “un sorriso per il futuro”. I brani musicali accompagneranno i momenti salienti della storia, spaziando dal melodico al rock, dal rap al gospel, aiutando lo spettatore a percorrere un viaggio senza tempo alla completa comprensione dell’azione grandiosa di quel prete santo che fu don Bosco.
"Don Bosco, il musical" 29 luglio a Simeri Mare, in provincia di Catanzaro
Tempo di lettura: ~2 min