E' uscito 'Sleep' il video del nuovo singolo di Fab
Infooggi GrooveOn Lombardia

E' uscito 'Sleep' il video del nuovo singolo di Fab

martedì 22 dicembre, 2015

Riceviamo e Pubblichiamo

MILANO, 22 DICEMBRE 2015 - E' uscito oggi "SLEEP" il video del nuovo singolo di FAB che anticipa la pubblicazione di un album che avverrà il prossimo anno. Il brano è stato registrato presso i Relic Sound Studios di Catanzaro e quindi mixato e masterizzato ai Massive Arts Studios di Milano. Il relativo video è stato girato a Briatico (VV) con la regia del noto attore e regista di origini tunisine Hedy Krissane.[MORE]
La canzone affronta il tema dei migranti, una ninna nanna rock che si inserisce in maniera delicata nell'attuale dibattito capovolgendo l'ottica comune e, al contempo, offrendo una chiave di lettura differente e originale. Nel video, oltre alla band, compaiono alcuni ragazzi del Centro di accoglienza di Briatico, partecipazione resa possibile grazie alla Cooperativa sociale ONLUS Mediaglob che gestisce il suddetto Centro e ha deciso di sposare il progetto. 

BIO
Fabrizio Squillace, in arte Fab, è un cantautore calabrese. Il suo primo Ep dal titolo "Bless" è stato pubblicato il 25 dicembre dello scorso anno, anticipato dal lancio del singolo "Time". Le sonorità rock, venate da sfumature cantautoriali, che caratterizzano i sei brani dell'opera prima di Fab, non sono passate inosservate e diverse testate di settore hanno promosso l'album. Rockit ha scritto "Fab, con questo suo progetto, si ritaglia in maniera decisa e convincente uno spazio tra i cantautori emergenti italiani"; Gianni Della Cioppa, critico musicale autore del libro "Va Pensiero - 30 anni di rock e metal in Italiano", ha recensito il disco affermando "fab è un cantautore calabrese che esordisce con un mini cd di sei brani, lo stile si muove tra un Nick Drake dei giorni nostri ad un altro Nick, Cave; la trama compositiva è di spessore ed una canzone come "Time", folk rock moderno ed inquieto, se la possono permettere in pochi". Ancora Ondalternativa, nota webzine musicale, ha scritto "finalmente qualcuno con dei contenuti, che non ha bisogno di urlare per farsi sentire". Di recente l'album, a seguito di diversi concerti in giro per l'Italia, è stato presentato al Bittersling, Audley, noto locale di Londra. 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.