Elezioni Usa 2016: scontri durante comizio di Trump a San Diego
Estero Toscana

Elezioni Usa 2016: scontri durante comizio di Trump a San Diego

sabato 28 maggio, 2016

SAN DIEGO - Donald Trump ha conquistato i delegati per la nomination del Grand Old Party, 1.238 su 1.237 necessari secondo l'Associated Press.[MORE]

Ma l’indignazione generale nei confronti del miliardario newyorkese continua a farsi sentire, sfociando in proteste durante il comizio tenuto da Trump a San Diego, California, in vista delle primarie del 7 giugno. Al centro convegni della città si sono infatti verificati disordini e scontri tra manifestanti, a favore e contro, e le forze dell’ordine.

Sarebbero stati almeno mille i dimostranti contro il tycoon che aspira alla Casa Bianca, e 35 persone sono state arrestate. I manifestanti hanno intonato slogan, mostrato cartelli, bandiere americane e messicane, per esprimere il loro dissenso in merito alle posizioni sull’immigrazione del magnate. Dimostranti che scavalcano barriere e lanciano bottiglie descrivono al meglio quei momenti.

Al termine del comizio, quando il centro convegni era ormai vuoto, affiliati e oppositori di Trump si sono insultati a più riprese lanciandosi oggetti di vario tipo nelle strade. La polizia antisommossa ha dichiarato illegittimo il raduno di oppositori davanti al Convention Center in cui Trump stava facendo campagna elettorale e la situazione è degenerata in pochi minuti, favorendo gli arresti.

 

Luna Isabella

(foto da politicalgambler.com)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.