Emma Marrone canta il bisogno d'amore in "Amami"
Cultura e Spettacolo Campania

Emma Marrone canta il bisogno d'amore in "Amami"

venerdì 22 marzo, 2013

SALERNO, 22 MARZO 2013 - "Amami" segna il ritorno di Emma Marrone. Per la prima volta è la stessa cantante salentina ad aver scritto di suo pugno le parole della nuova canzone annunciata giorni fa ai suoi fans su Facebook.[MORE]

La canzone è nata durante una notte insonne, fatta di pensieri, dubbi e paure. Un bisogno di scrivere, di urlare, di cantare quella che oggi tutti noi possiamo ascoltare e perchè no "amare". 

"E' stata la cosa più naturale del mondo" - dice Emma - "ho buttato fuori quello che da tempo covavo dentro, una canzone" sulla sua pagina ufficiale di Facebook raccontando ai suoi fans come è nata Amami, a cui spetta il compito di presentare e promuovere il nuovo album "Schiena" in uscita il prossimo 9 Aprile.

Amami è una richiesta d'amore, pura e semplice. Il dolore di quella notte è passato, andato via e si è trasformato in musica: "Amami come la terra, la pioggia d'estate. Amami come se fossi la luce di un faro nel mare" canta Emma in un ritornello scontato, letteralmente parlando, ma reso incisivo dalla potente voce della vincitrice di Sanremo 2012. Un amore forte, esagerato, senza scadenze, senza una fine e che protegga dal dolore è quello di cui ha bisogno Emma: "Amami senza una domani e senza farsi del male" .

Naturalmente la canzone "è solo un piccolo frammento, un pezzo di cuore" dice la cantante di quello che sarà il nuovo disco, che fin dalla sexy cover ci presenta una nuova Emma, libera, sicura di sè e consapevole del proprio essere.
La canzone, manco a dirlo, è balzata immediatamente al primo posto della classifica di Itunes già in pre-order il 19 Marzo confermando l'enorme successo della cantante che proprio oggi ha ringraziato tutti i suoi fans così: "Se canto forte lo faccio per voi, se cado e mi rialzo, lo faccio per voi, se piango se rido, lo faccio per voi. La vita è strana, ma questo vivere in simbiosi é un miracolo, mi chiamate la Regina, ma sono io che bacerei le mani a tutti.. Non sono prima... Siamo primi!! E se un giorno dovessi essere l'ultima degli ultimi, avrei cmq sempre voi al mio fianco.. L'unico vero successo di questa mia vita.. Vi amo..."

Un nuovo successo per la cantante che a breve vedremo impegnata durante il serale di Amici di Maria De Filippi in veste di direttrice artistica.  Un'occasione perfetta per promuovere il singolo e l'album di prossima uscita.

Emanuele Ambrosio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.