Cronaca
Firenze: vanno in ospedale per cure, ma al rientro trovano la loro casa occupata
FIRENZE - Amara scoperta per due donne, madre e figlia, che dopo essersi recate in due distinte strutture sanitarie di Firenze per sottoporsi a indagini e cure mediche, hanno trovato la loro abitazione occupata dalla ex badante con al seguito figlia e nipotino di otto mesi.
È accaduto a Tavernuzze, in provincia di Firenze, nella giornata di mercoledì 22 giugno: da quanto appreso dalle agenzie di stampa, la donna di 80 anni e sua figlia di 55 si erano allontanate dalla loro casa in quanto l'anziana, a causa della rottura del femore, era stata ricoverata per alcuni giorni in una struttura per essere sottoposta a cure di riabilitazione. La figlia, invece, si era recata in un centro gestito da suore.
[MORE]
L'ex badante avrebbe spiegato di aver occupato abusivamente l'appartamento di proprietà delle due donne, in quanto non avrebbe avuto un altro posto in cui rifugiarsi e nel quale ospitare sua figlia.
Una situazione analoga di è verificata a Livorno: una donna di 43 anni si era trasferita temporaneamente a Cascina per poter assistere il padre gravemente malato, ma quando ha fatto ritorno in città ha trovato la sua abitazione occupata.
Luigi Cacciatori
Immagine da umbriadomani.it