Fitto presenta il conto a Silvio
Politica Puglia

Fitto presenta il conto a Silvio

giovedì 5 giugno, 2014

BARI, 05 GIUGNO 2014 - Fitto non ha intenzione di abbandonare Berlusconi, ma da uomo più votato del centrodestra, dà un consiglio, dato il risultato elettorale sicuramente non brillante. Più che cercare alleanze, secondo Fitto, servirebbe "(...) un programma condiviso di contenuti che possano farci ricollegare con il nostro elettorato nelle diverse articolazioni"

Queste le sue parole oggi ai microfoni di Radio 24. Il centrodestra potrebbe essere "federato" e Berlusconi sarebbe a capo dell'ipotetica federazione. Queste sono le idee di Fitto, che propone anche una diretta streaming delle riunioni tra Berlusconi e i fedelissimi di Forza Italia.[MORE]

"Ho semplicemente indicato un'esigenza che è quella di evitare che ci possano essere retroscena ma è meglio andare tutti in scena e parlare liberamente dicendo ciò che pensiamo, perché questo penso che sia un fatto utile a tutti quanti e non necessariamente polemico" spiega Fitto, assicurando piena fiducia a Berlusconi.

Non c'è nulla nelle sue parole che sia contrario alla linea promossa da Forza Italia, che comunque sta cercando un rinnovamento in vista delle prossime elezioni a livello nazionale. In ogni caso, il fatto di essere stato il più votato per la Puglia e per il centrodestra lo ha portato sicuramente in una posizione più autorevole per dare consigli.

Toti risponde a tono in un'intervista rilasciata al Corriere: "Fitto utile al dibattito, ma Bari non mi ha invitato", afferma prima del suo viaggio a Napoli.

(www.corriere.it)
 

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.