Francia: cede balaustra allo stadio Amiens. Diversi tifosi feriti, 5 gravi
Estero Campania

Francia: cede balaustra allo stadio Amiens. Diversi tifosi feriti, 5 gravi

domenica 1 ottobre, 2017

AMIENS, 1 OTTOBRE – Sarebbero una trentina i tifosi del Lille feriti mentre stavano assistendo ad Amiens alla sfida di Ligue 1.[MORE]

Una balaustra della tribuna che ospitava i tifosi della squadra di Bielsa - che stavano esultando per la propria squadra appena passata in vantaggio - è crollata e diverse persone sono cadute. Secondo l'Equipe cinque tifosi del Lille sono stati ricoverati in gravi condizioni all'ospedale più vicino. E secondo i vigili del fuoco i feriti in tutto sarebbero 29. La partita è stata rinviata.

Il match è stato interrotto al 16esimo minuto del primo tempo, dopo che il gol di Ballo-Tourè porta in vantaggio la squadra di Lille, scatenando l'esultanza dei tifosi. Esultanza che ha causato il cedimento della struttura con gli spettatori che sono a loro volta caduti nella calca sui primi della fila. Secondo quanto riporta Le Figaro, le persone si sono ritrovate schiacciate le une sulle altre e la caduta sarebbe stata di un metro e cinquanta.

Lo stadio della Licorne è stato appena sottoposto a lavori di ristrutturazione dopo la promozione dell'Amiens in Ligue 1. La galleria laterale di fronte a quella in cui si è verificato l'incidente, infatti, è chiusa per dei lavori di restauro.

Come riferisce Le Monde, a maggio lo stadio era stato definito da Alain Geste - presidente di Amiens Métropole - "perfettamente in regola" e quindi sicuro per ospitare delle partite, ed ha accusato gli ultrà del Lille per quanto avvenuto, sostenendo che alcune centinaia di loro "molto pericolosi" erano in quella tribuna. "Al momento del gol - ha spiegato - più di 500 persone si sono lanciate sulle transenne, che erano in perfetto stato, per entrare in campo".

Fonte immagine: ilgiornale.it

Alessia Panariello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.