Fratelli Quintale, artisti della settimana su MTV New Generation, da oggi su VEVO il nuovo video
Infooggi GrooveOn Campania

Fratelli Quintale, artisti della settimana su MTV New Generation, da oggi su VEVO il nuovo video

lunedì 11 maggio, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 11 MAGGIO 2015 - I Fratelli Quintale sono stati scelti questa settimana come Artisti della Settimana per il Just Discovered di MTV New Generation.

Dopo “Semplice”, primo assaggio del nuovo album dei Fratelli Quintale, dall’8 maggio è in radio “Avrei Fermato il Tempo”, nuovo inedito del duo bresciano. Il video di questo nuovo singolo è da oggi online su VEVO:

www.vevo.com/watch/ITB261500409

[MORE]

Il video affronta il delicatissimo tema del bullismo, utilizzando come analogia del "diverso" la loro mascotte, il bigfoot, qui in versione bambino.

Il piccolo bigfoot viene trovato da due bambini e diventa vittima dei loro scherzi, umiliato davanti agli occhi di una loro giovanissima amica, che è l'unica che vede la sua vera natura; sarà anche particolarmente "peloso", ma ha pur sempre dei sentimenti.

Decide di seguirlo nella sua "tana" e trova un mondo meraviglioso; il finale del video è commovente, una piccola lezione di convivenza e di accettazione in un momento in cui diverse fazioni politiche stanno cercando di infiammare gli animi contro chi è diverso.

 

Il video fa da contrappunto al brano che, come spiega Merio dei Fratelli Quintale,“è una lettera scritta a noi bambini, un viaggio indietro nel tempo, quando non ci serviva niente per stare bene. Da piccolo non vedi l'ora di diventare grande... E quando lo diventi non vorresti altro che tornare nel passato”.

“Avrei fermato il tempo” è una canzone travolgente, impreziosita dalla melodia appiccicosa suonata da i Bluebeaters. Un suono vero, caldo, graffiante per il primo singolo ufficiale dei Fratelli Quintale. Il singolo è in vendita su iTunes:

bit.ly/AVREIFERMATOILTEMPO-ITUNES

Mario Quintale e Frahone Quintale, due personalità contrastanti che insieme creano i Fratelli Quintale. Gli FQ sono ad oggi uno dei gruppi più importanti della scena underground italiana; amati sia per il personaggio sopra le righe di Mario che per le rime profonde di Frahone, il duo rappresenta il vero punto d'incontro fra credibilità e creatività.

Dopo sei dischi (fra demo e mixtape), nel 2012 esce "One Hundred" che viene scaricato più di 25.000 volte dal loro sito: vengono notati dalla Carosello che ristampa il disco assieme allo street album "All You Can Eat".

I Fratelli Quintale vantano collaborazioni con i nomi più importanti della scena italiana (Ensi, Coez, Bassi Maestro, Machete Crew...) e Fabri Fibra stesso ha messo i loro due brani di maggior successo all'interno di "One Two One Two", il programma che ha condotto su Radio Deejay.

Nel mondo del rap la credibilità la si guadagna sul palco e negli anni è diventato un vero punto di forza della band, cosa che ha potuto constatare il pubblico del Forum di Assago all'Hip-Hop Tv Birthday 2013 e 2014 e quello dell'Alcatraz all’apertura della data milanese di Emis Killa.

Il simbolo degli FQ è il bigfoot, la mascotte che li accompagna in ogni loro avventura.

Comunicato Stampa

Federica Moretti, Carosello Records


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.