Fratelli Quintale: il 16 giugno esce il nuovo album "Tra il bar e la favola"
Infooggi GrooveOn Campania

Fratelli Quintale: il 16 giugno esce il nuovo album "Tra il bar e la favola"

mercoledì 10 giugno, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 10 GIUGNO 2015 - Il 16 giugno esce “Tra il bar e la favola” (etichetta Carosello Records), il nuovo album dei Fratelli Quintale, il duo bresciano che si sta facendo conoscere grazie alla loro capacità di creare un crossover irresistibile tra rap, funky ed elettronica. Il disco è in preorder su iTunes: chi acquista in anteprima riceverà come instantgratification i primi due singoli, “Semplice” e “Avrei fermato il tempo”.

itunes.apple.com/it/album/tra-il-bar-e-la-favola/id998445390

[MORE]

Il giorno di uscita, martedi 16 giugno, Mario Quintale e Frahone Quintale incontreranno i fan alla Mondadori del Centro Commerciale Freccia Rossa di Brescia (h 16.00).

Dopo “Semplice”, primo assaggio del nuovo album, è in radio “Avrei Fermato il Tempo”: un suono vero, caldo, graffiante per il primo singolo ufficiale dei Fratelli Quintale.

Il video affronta il delicatissimo tema del bullismo, utilizzando come analogia del "diverso" la loro mascotte, il bigfoot, qui in versione bambino:

www.vevo.com/watch/ITB261500409

Il video fa da contrappunto al brano che, come spiega Merio dei Fratelli Quintale,“è una lettera scritta a noi bambini, un viaggio indietro nel tempo, quando non ci serviva niente per stare bene. Da piccolo non vedi l'ora di diventare grande... E quando lo diventi non vorresti altro che tornare nel passato”.

“Avrei fermato il tempo” è una canzone travolgente, impreziosita dalla melodia appiccicosa suonata da i Bluebeaters.

I Fratelli Quintale questa estate si esibiranno dal vivo. Queste le prime date confermate:

13/06 Parco Il Babi @ Livorno Ferraris, Vercelli - h 17.00

13/06 Mediterraneo Club @ Asti - h 23.00

26/06Crazy Bull @ Genova

28/06 Peter Pan @ Bellinzona

26/07 Musical Zoo @ Brescia

05/08 Cartabianca (DJ Set) @ Toscolano

08/08 Parco Urbano @ Ghedi

12/09 Piazza Garibaldi @ Iseo

Mario Quintale e Frahone Quintale, due personalità contrastanti che insieme creano i Fratelli Quintale. Gli FQ sono ad oggi uno dei gruppi più importanti della scena underground italiana; amati sia per il personaggio sopra le righe di Mario che per le rime profonde di Frahone, il duo rappresenta il vero punto d'incontro fra credibilità e creatività.

Dopo sei dischi (fra demo e mixtape), nel 2012 esce "One Hundred" che viene scaricato più di 25.000 volte dal loro sito: vengono notati dalla Carosello che ristampa il disco assieme allo street album "All You Can Eat".

I Fratelli Quintale vantano collaborazioni con i nomi più importanti della scena italiana (Ensi, Coez, Bassi Maestro, Machete Crew...) e Fabri Fibra stesso ha messo i loro due brani di maggior successo all'interno di "One Two One Two", il programma che ha condotto su Radio Deejay.

Nel mondo del rap la credibilità la si guadagna sul palco e negli anni è diventato un vero punto di forza della band, cosa che ha potuto constatare il pubblico del Forum di Assago all'Hip-Hop Tv Birthday 2013 e 2014 e quello dell'Alcatraz all’apertura della data milanese di Emis Killa.

Il simbolo degli FQ è il bigfoot, la mascotte che li accompagna in ogni loro avventura.

Comunicato Stampa

Federica Moretti

Carosello Records


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.