Governo Gentiloni, arrivano le congratulazioni di Obama
Estero Calabria

Governo Gentiloni, arrivano le congratulazioni di Obama

mercoledì 14 dicembre, 2016

WASHINGTON, 14 DICEMBRE - Dagli Usa sono arrivate parole di incoraggiamento e di stima nei confronti del nuovo governo Gentiloni. Secondo quanto appreso, "Gli Stati Uniti si congratulano con il primo ministro Paolo Gentiloni e il nuovo governo italiano che ha appena giurato". Lo scrive la Casa Bianca in una nota nella quale il presidente Obama è in sintonia e apprezza "l'impegno del primo ministro a migliorare l'economia in Italia e creare posti di lavoro".

Il comunicato prosegue specificando che Obama "è ansioso di lavorare" con il nuovo Esecutivo sui "comuni obiettivi, compresa una crescita economica inclusiva e sostenibile e il rafforzamento della sicurezza globale".

La Casa Bianca sottolinea quanto sia importante la cooperazione internazionale su quelle che sono le priorità globali in un'ottica di crescita reciproca. Nella nota viene posto l'accento sul fatto che l'Italia è uno degli alleati "più forti e vicini", nonché "indispensabile nella promozione degli ideali democratici".[MORE]

È sulla stessa lunghezza d'onda il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, il quale, nel discorso programmatico che ieri ha rivolto alla Camera prima della fiducia, ha affermato che il nuovo governo è "pronto a collaborare con quello che è da sempre il principale partner e alleato, gli Usa". "Forti della difesa dei nostri principi, ma convinti sostenitori dell'alleanza atlantica".

Luigi Cacciatori

Immagine da cnn.com

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.