Grande successo per la 1°edizione 2011 Santo Janni in festa
InfoOggi Eventi Calabria

Grande successo per la 1°edizione 2011 Santo Janni in festa

martedì 23 agosto, 2011

Catanzaro 23 Agosto 2011 - Si è conclusa domenica la I edizione di Santo Janni in Festa, evento voluto dal comitato San Giovanni 2000, con la fattiva collaborazione del consigliere Luigi Levato. Soddisfatti gli organizzatori ed i cittadini del quartiere per il grande risultato raggiunto e per il successo riscontrato. Il fitto programma di eventi è stato rispettato ed ha soddisfatto un po’ tutti, visto che il programma ha tenuto conto delle diverse fasce di età. Sono stati disputati tornei di calcetto e di bocce. [MORE]

E’ stata organizzata una bella caccia al tesoro, una spettacolare esibizione dei cavalli, una sfilata di moto d’epoca, a sorpresa anche una sfilata di fiat 500 e la sfilata anche del trattore d’epoca di Pino Doria. Per i più golosi è stata anche organizzata una sagra di penne all’arrabbiata.


Ospiti d’eccezione Mario Sei ed il suo bel Teatro 6 al completo che ha colpito tutti con la bella commedia dal titolo “U mundu è na rota”, che già l’anno scorso aveva riscosso un grandissimo successo di pubblico e che anche a S.Janni ha avuto grande apprezzamento da parte del numerosissimo pubblico presente. Anzi, ci si augura che anche il prossimo anno Teatro 6 possa collaborare alla riuscita di questa festa voluta fortemente da tutti gli organizzatori.


Altro ospite d’eccezione il bravo Piero Procopio ed il suo esilarante cabaret, il quale ha regalato momenti di divertimento e di spensieratezza. Insomma ci si è affidati a due amanti del teatro dialettale e che in tutti questi anni, con grande passione, stanno portando avanti la lingua dialettale catanzarese in giro per l’intera regione.


Non sono mancati i momenti di musica, con il karaoke, e i momenti di danza, con la partecipazione a sorpresa della nota scuola Lady Mary di Catanzaro, dei maestri Rossella e Francesco Bagnato, hanno presentato due ballerini molto bravi, Marta Doria e Loris Fera, i quali hanno avuto la soddisfazione di piazzarsi 3 volte al primo posto dei campionati regionali di ballo, sono i vice campioni del loro settore e finalisti ai campionati nazionali di balli standard.


Insomma una grande soddisfazione per tutti. A conclusione dei festeggiamenti si è proceduto alla premiazione, alla presenza del parroco Don Mimmo Concolino, ed è stato certamente un momento vissuto con patos dai tanti giovani concorrenti.

Durante i saluti finali anche Franco Fera, portavoce del comitato, ha ringraziato tutti per la grande partecipazione ed ha auspicato che il prossimo anno possano evitarsi involontarie sovrapposizioni, visto che negli stessi giorni, nel vicino quartiere di Cava si è svolta un’altrettanta interessante festa, ciò porta – ha continuato Fera - inevitabilmente a sovrapposizioni, per cui l’intento è quello di programmare per tempo due fine settimana diversi in modo tale da consentire a tutti di poter partecipare sia all’uno che all’altro evento, organizzati sempre con grande passione e con amore per il proprio quartiere, qualunque esso sia.

Dello stesso parere anche il sacerdote ed il consigliere Luigi Levato che si è detto sicuro che i due quartieri Cava e S. Janni regaleranno momenti di sana aggregazione come questi in date diverse consentendo ai cittadini di poter partecipare ad entrambi gli eventi.

Il comitato San Giovanni 2000 ringrazia tutti coloro che hanno reso fattibile la 1° edizione di Santo Janni in festa, in particolar modo:

Azienda agricola di Pino Doria,

Compagnia Teatrale 6, di Mario Sei,

Piero Procopio con il suo esplosivo cabaret,

Moto Club d'Epoca Santo Janni,

Ranch Colle del Nobile,

Neografica di Salvatore Raffaele,

PNGroup di Raffaele Talarico,

Karaoke con Angela e Salvatore,

Comune di Catanzaro assessorato alla cultura,


il quotidiano infooggi.it

il consigliere Luigi Levato

Scuola di ballo D. E. Lady Mary loc. Siano di Catanzaro ( Ballerini Marta Doria & Loris Fera)

e tutti coloro che hanno donato la loro presenza, appuntamento quindi al prossimo anno, con la
II edizione di Santo Janni in festa. Buon la prima


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.