• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Il Mugello trema: Sisma di magnitudo 4.5, gente terrorizzata in strada. Scuole Chiuse

Toscana > Firenze

BARBERINO DI MUGGELLO  9 DICEMBRE - Diverse le scosse, l'ipocentro tra Scarperia e San Piero, in provincia di Firenze. Ci sarebbero danni a diversi edifici ma al momento non si hanno notizie di feriti, Scuole chiuse in molti comuni Gente in strada, scuole chiuse Numerose le persone che sono uscite di casa nel Mugello, e tanti anche quelli che si sono sistemati in auto. Dai vigili del fuco si spiega che sono in corso verifiche dopo alcune richieste di sopralluogo per caduta di calcinacci. La scossa di magnitudo 4.5 è stata nettamente avvertita anche a Firenze città e a Pistoia.

E' stato sospeso il traffico ferroviario nel nodo di Firenze per verifiche tecniche sulle linee. Bloccata anche l'Alta velocità tra Firenze e Bologna oltre al traffico regionale. Le scuole di molti comuni resteranno chiuse, a cominciare da quelle a Barberino del Mugello e a Vicchio.

Diverse le scosse
Nel corso della notte, le scosse sono state diverse: dalle 3,38 alle 3,55 cinque scosse sono state registrate a Scarperia San Piero, una delle quali di magnitudo 3, mentre alle 4,37, a 4 km di profondità ancora a Scarperia San Piero, ce n'è stata una di magnitudo 4,5. Un'altra scossa è stata registrata alle 4,42 a Barberinodel Mugello. Altre scosse di minore intensità a Scarperia San Piero fino alle 5,29.

Seguono aggiornamenti

Boccata tratta ferroviaria e alta velocità

Seguono aggiornamenti
La chiesa di Barberino al Mugello lesionata