InfoOggi Pandora: la premiazione ad Anton Giulio Grande ha aperto la I Edizione del Premio

40
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
SELLIA MARINA, 18 AGOSTO 2014 – Si è aperta nel segno di Anton Giulio Grande la I Edizi...

SELLIA MARINA, 18 AGOSTO 2014 – Si è aperta nel segno di Anton Giulio Grande la I Edizione del Premio Giornalistico InfoOggi Pandora, svoltasi durante la serata del 16 Agosto nella suggestiva cornice del lungomare di Sellia Marina (CZ).

Il talentuoso stilista, originario di Lamezia Terme, è stato il primo ad essere premiato durante il galà presentato dalla giornalista Oriana Barberio e dal collega Ugo Floro. A consegnare a Grande il meritato riconoscimento è stata Wanda Ferro, Presidente della Provincia di Catanzaro, salita sul palco con indosso una meravigliosa creazione dello stilista lametino, uno splendido abito da sera scuro.

All’inizio del galà, è stato proiettato un video in cui venivano mostrati alcuni degli splendidi abiti creati dal talento dell’alta moda italiana, che dallo scorso 8 Luglio ricopre il ruolo di membro dell’esecutivo della Camera Nazionale della Moda Svizzera, fin’ora concesso solo a pochissimi italiani. Grande, considerato da molti l'erede del conterraneo Versace, ha studiato al Polimoda di Firenze e al Fit di New York e collaborato con l’atelier delle Sorelle Fontana e la maison Gattinoni, prima di lanciare, nel 1996, le sue collezioni Anton Giulio Grande.

Sempre attento e originale nelle sue creazioni, lo stilista calabrese è riuscito a distinguersi e ad emergere nel complesso panorama della moda italiana e, per questo motivo, è stato scelto come destinatario di un riconoscimento durante la I Edizione del Premio InfoOggi Pandora.

Elisa Lepone

InfoOggi.it Il diritto di sapere