Job Day informazione occupazione incentivi "PLL Terra fra due mari "

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

GIRIFALCO (CZ) 06 DICEMBRE – Si terrà mercoledì 7 dicembre alle ore 17 nella sala del Consiglio Comunale l’incontro “Job Day informazione, occupazione, incentivi”. La Regione Calabria con Decreto n° 17854 del 30/12/2013 – pubblicato sul Burc n. 3/2014 Sup. 4 parte 2° del 06/02/2014 – ha approvato 14 Piani Locali per il Lavoro e l’Occupazione, proposti dai vari territori e selezionati attraverso procedura di evidenza pubblica; tra i suddetti piani risulta approvato il PLL denominato “Terra fra i due Mari tra Accoglienza Diffusa e Distretto delle Diversità”, a cui ha aderito il Comune di Girifalco, per un investimento complessivo di 800.000,00. Con l'approvazione dei Piani Locali per il Lavoro la Regione ha inteso dunque avviare l'integrazione fra occupazione e sviluppo, un nuovo obiettivo che anche nel nostro comprensorio vogliamo perseguire.[MORE]

A tal fine, mercoledì 7 Dicembre alle ore 17 presso la sala consiliare del comune di Girifalco con la presenza qualificata di dirigenti e funzionari del settore lavoro sarà presentato il Piano Locale per il Lavoro "Terra fra i due mari" approvato dalla Regione Calabria e che prevede una serie di azioni ed interventi a favore delle aziende e dei giovani del nostro comprensorio.

Le azioni ammesse nel Piano sono: Azione 2 – Incentivi alle imprese sotto forma di bonus occupazionale (10 interventi per un importo unitario di 20.000,00 euro - totale ammesso 200.000,00 euro); Azione 4 – Promozione dell’auto-lavoro o micro-impresa ( 10 interventi per un importo unitario di 30.000,00 euro totalmente a fondo perduto – totale finanziamento ammesso 300.000,00); Azione 5 – Voucher per la buona occupabilità ( 25 interventi per un importo unitario a fondo perduto di 12.000,00 euro – totale finanziamento ammesso 300.000,00 euro – destinatario giovani laureati inferiori ai 35 anni). In questa giornata di informazione e comunicazione istituzionale sarà presente inoltre l'Assessore Regionale del settore Lavoro Federica Roccisano.

I lavori – coordinati ed introdotti dal responsabile PLL Terra fra due mari e funzionario Centro per l’Impiego di Soverato, Carolina Scicchitano - si apriranno con i saluti del sindaco, Pietrantonio Cristofaro e del presidente Unione dei Comuni Monte Contessa, Pietro Putame. Si tratta di un’importante iniziativa soprattutto per i giovani del comprensorio visto che prevede una serie di azioni ed interventi a favore delle aziende e dei giovani del nostro comprensorio.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Redazione

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.