L'Arcivescovo Bertolone ha dato inizio alla Catechesi del  Movimento Apostolico
InfoOggi Eventi Calabria

L'Arcivescovo Bertolone ha dato inizio alla Catechesi del Movimento Apostolico

martedì 18 ottobre, 2011

CATANZARO 18 OTT. 2011 - Lunedì scorso, nella Parrocchia “Maria Madre della Chiesa” di Catanzaro, Monsignor Vincenzo Bertolone, Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, con una solenne concelebrazione eucaristica, ha dato inizio alla Catechesi organica, sistematica e permanente programmata dal Movimento Apostolico sul tema: “Aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà”, letto alla luce del Vangelo del Giorno del Signore e dei Sussidi pastorali proposti dall’Arcidiocesi. [MORE]

Tanti i fedeli presenti che hanno accolto con gioia il monito dell’Arcivescovo Bertolone, dettato da una particolare attenzione su come recuperare la dimensione escatologia della fede cristiana. «Il migliore atteggiamento - ha detto Bertolone - sarà quello di parlare delle realtà ultime educando al senso della speranza nel futuro come orizzonte di comprensione del presente, con una catechesi vera, ricca e profonda, che aiuti a rimuovere i dubbi e le incertezze».


L’itinerario di catechesi del Movimento Apostolico, giunto al 33° anno, sarà accompagnato dagli incontri di formazione, affinché i membri possano corrispondere con coscienza e responsabilità al carisma specifico e al ruolo proprio che questa aggregazione ha nella Chiesa con il “ricordo della Parola del Signore al mondo che l’ha dimenticata”.


Alla celebrazione di inaugurazione, animata dalla corale “Mater Redemptionis” , hanno preso parte anche la fondatrice ed ispiratrice del sodalizio Maria Marino, la presidente dottoressa Cettina Marraffa e l’assistente ecclesiastico centrale monsignor Costantino Di Bruno, che guiderà per tutto l’anno gli incontri di spiritualità e gli incontri dei giovani nella Chiesa Parrocchiale “Maria Madre della Chiesa” di Catanzaro.
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Eventi.