LAMEZIA TERME - Gianni Speranza, l’ormai riconfermato sindaco di Lamezia, ha proceduto alla nomina “parziale” della nuova Giunta comunale, comunicando i nomi di cinque degli otto nuovi Assessori.
Mancano ancora gli assessori del Pd e di quello di Sinistra per Lamezia, che devono ancora indicare i nomi dei loro rappresentanti.
La nuova Giunta è composta [MORE]da Francesco Cicione (vice sindaco), Rosario Piccioni (welfare, politiche sociali e giovanili, sport), Aldo Ferrise (bilancio e tributi), Giusi Crimi (attività produttive e politiche per la sicurezza), Tano Grasso (cultura e promozione creatività e talenti).
In merito alle riserve nell'indicazione degli assessori da parte del PD, Speranza si è limitato a dire che “è sembrato a tutti che la cosa più saggia fosse quella di avere un attimo di pausa e che, nel contempo si nominasse la Giunta”.
Speranza ha anche reso noto che sono stati nominati tre Dirigenti Comunali. “Il nostro Comune - ha detto - a causa dell'ultima finanziaria, infatti, non può avere il Direttore Generale ma dei Dirigenti Comunali”.
I tre dirigenti nominati sono Andrea Jovene (area tecnica), assessore uscente ed ex Dirigente Regionale, Biagio D'ambrogio (personale) e Salvatore Orlando (politiche comunitarie e programmazione economica), ex Dirigente Generale della Regione.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.