• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Meteo: Weekend, stampo puramente estivo Ecco i dettagli con le previsioni su Centro-Nord, Centro-Sud

Calabria > Catanzaro

L'estate 2019 sembra voler terminare il suo corso in modo molto graduale e senza lasciare spazio troppo in fretta alla stagione autunnale. E' vero che negli ultimi giorni l'atmosfera ha subito un generale cambiamento rispetto alle calde ed afose giornate di fine agosto, ma è altrettanto vero che la circolazione generale, udite udite, è pronta a riproporci scenari nuovamente estivi. Insomma, prepariamoci ad un weekend abbastanza anomalo per il periodo, con caratteristiche poco settembrine e molto più simili a quelle dei mesi di luglio e agosto. Vediamo più nel dettaglio.

Partendo dalla giornata di sabato 14 settembre, già dal mattino il sole sarà dominante, anche se potrebbero essere presenti locali foschie, nei bassi strati, sulle aree pianeggianti del Nord, specie in prossimità dei corsi d'acqua. Nelle ore pomeridiane qualche nuvoletta di passaggio sarò possibile a ridosso dei rilievi, specie sull'arco alpino e sulla dorsale appenninica. Sarà comunque molto basso il rischio di precipitazioni.
A rendere più ricca la cronaca meteorologica ci penseranno invece i termometri, i quali saliranno ulteriormente su tutto il Paese, fino a raggiungere valori tipici dell'estate, in particolare sull'area tirrenica e sulle due isole maggiori.

Domenica 15
, sarà una sorta di "copia e incolla" rispetto alle 24 ore precedenti. Poche infatti le novità attese sul fronte meteo-climatico. Tanto sole e qualche nube pomeridiana sui monti caratterizzeranno una giornata festiva che sarà ancora di stampo puramente estivo. Le temperature raggiungeranno infatti picchi di 34°/35°C sulle aree interne della Sardegna e saranno diffusamente oltre i 30°C sul resto del Paese.
Notizia segnalata da (iLMeteo)