Cronaca

Milano, nella diretta di Chi l'ha visto trovato impiccato in casa il commercialista scomparso

MILANO, 27 OTTOBRE - Giovanni S., il commercialista di 58 anni scomparso da luglio, è stato trovato impiccato nel suo appartamento di Milano, in via Appiani 9. I carabinieri della stazione di Moscova, ieri mattina, hanno scoperto il corpo dell'uomo appeso ad una trave. La morte, secondo le analisi della polizia scientifica, risale ai giorni scorsi. I militari, secondo quanto riferiscono le agenzie di stampa, hanno controllato l'abitazione solo dopo le sollecitazioni della trasmissione “Chi l'ha visto?”, per le diverse segnalazioni ricevute da parenti e clienti del suo studio.[MORE]

Secondo i carabinieri non erano state presentate denunce per la sua scomparsa. L'unica, presentata tempo fa da uno dei clienti dello studio di Giovanni, riguardava un'appropriazione indebita di documenti fiscali. L'uomo si sarebbe infatti trovato in difficoltà con la dichiarazione dei redditi e, non riuscendo a entrare in contatto con il commercialista, sarebbe stato costretto a rivolgersi alle autorità.

Questo, insieme alla richiesta di verifica da parte della trasmissione di Rai 3, sarebbe stato il campanello di allarme che avrebbe portato la Procura a richiedere l'intervento dei carabinieri nell'appartamento dell'uomo.

Chiara Fossati

immagine da www.zon.it