Montesilvano. Nasce Incanto: una nuova realtà artistica

20
Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
MONTESILVANO, 27 NOVEMBRE 2015 - Lunedì prossimo alle ore 11:00, presso il Grand Hotel Adriat...

MONTESILVANO, 27 NOVEMBRE 2015 - Lunedì prossimo alle ore 11:00, presso il Grand Hotel Adriatico, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell'Associazione culturale Incanto presieduta dal Prof. Enzo Cantagallo, affermato musicista e docente di pianoforte al Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo . Il primo evento dell'Associazione dal titolo “ Dal Tango di Piazzolla al Musical…passeggiando con Chopin” si terrà Giovedì 3 Dicembre alle ore 21,00 presso il Grand Hotel Adriatico.

La conferenza stampa di lunedì sarà dunque l'occasione non solo per presentare gli intenti dell'associazione ma anche per promuovere l'evento inaugurale del 3 Dicembre, un evento con ingresso libero che «vedrà la straordinaria partecipazione del M° Peppino Principe che delizierà il pubblico con la sua leggendaria fisarmonica “Excelsior”.
Al Maestro si alterneranno il tenore Nunzio Fazzini e il pianista Niccolò Cantagallo.
A completare l’evento l’esibizione dell’Ensemble Incanto con le voci di Ruben Speziale e Loriana Salamida, il pianoforte di Simone Santavenere, il violoncello di Federico Orlando, il violino di Eleonora Di Lodovico e la fisarmonica di Gianni Scannella.
Ad amplificare le percezioni musicali della serata, le coreografie di Jonathan Tabacchiera e i dipinti di Gino Berardi.
Non mancheranno spunti di approfondimento a tema, con il critico musicale Paolo Talanca che dialogherà con Alex Bandini sulla canzone d’autore.
A presentare la serata l’attrice abruzzese Tiziana Di Tonno

Il concerto inaugurale sarà il primo di un grande numero di eventi. Infatti l'Associazione culturale Incanto con i suoi musicisti, coreografi, scrittori, pittori e comunicatori vuole diventare un patrimonio prezioso per la città in un momento storico dove iniziative di carattere culturale sono troppo spesso lasciate ai margini.

Fonte foto: Flickr.com

Chiara Innocenti

InfoOggi.it Il diritto di sapere