TORINO, 19 GENNAIO 2013 - In Piemonte sono già scesi i primi, deboli, fiocchi di neve anche a bassa quota. Come avevano previsto i metereologi, la perturbazione è arrivata poco prima delle ore 17.00, con estrema puntualità.
Ad alta quota la nevicata è decisamente più forte che a Torino e dintorni, almeno per il momento. La neve dovrebbe cadere e ricoprire il Piemonte fino al tardo pomeriggio di Domenica. Una maggiore intensità è prevista a partire dalla serata di oggi, Sabato 19 Gennaio, fino a domani mattina.[MORE]
Le fonti metereologiche hanno reso noto che si attendono circa 5 centimetri di neve in pianura e tra i 10 ed i 15 centimetri in collina. Quest'oggi sembra che la situazione sia tranquillamente gestibile e nulla lascia presagire forti bufere.
Il week-end di neve piemontese sembra dunque essere sotto controllo, ma solamente domani in tarda mattinata si avrà la conferma che si tratta di una nevicata intensa, ma innocua. E' consigliabile consultare le fonti metereologiche e mantenersi aggiornati sulla situazione prima di mettersi in viaggio.
(Foto da tg24.sky.it)
Alessia Malachiti