Politica

Regione Lazio, Zingaretti: "Regione leader per la crescita del Pil"

ROMA, 27 NOVEMBRE 2015 – Il Lazio è la migliore regione d’Italia per quanto riguarda la crescita del Pil e dell’occupazione. [MORE]

La notizia, diffusa nel corso della giornata di ieri dall'Istat all’interno del report Conti Economici Terrioriali, è stata così commentata dal governatore regionale Nicola Zingaretti: “Nel 2014 il Pil del Lazio ha registrato una variazione del +1,4%,a fronte di una contrazione dello 0,4% registrata in Italia. Il Lazio quindi insieme alla Valle d'Aosta è la prima regione in Italia per crescita del Pil nel 2014”.

“Il Pil a valori correnti della regione Lazio nel 2014 –ha poi proseguito il presidente regionale– ha raggiunto i 186,3 miliardi di euro, un valore pari all'11,5% del Pil italiano. Determinante è stato il contributo dei servizi con una crescita del 2,7% che ha compensato la flessione registrata negli altri settori” ha dichiarato il Governatore. “Il Lazio –ha concluso Zingaretti– è anche la prima regione in Italia per crescita degli occupati con una variazione del +3,0% a fronte di una media nazionale del +0,1%. Quindi nel 2014 gli occupati nel Lazio sono aumentati di 76mila unità”.

(foto www.gds.it)

Elisa Lepone