Rinvenuto corpo di una sconosciuta a Prato. E' improbabile che si tratti di Roberta Ragusa
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Piemonte

Rinvenuto corpo di una sconosciuta a Prato. E' improbabile che si tratti di Roberta Ragusa

venerdì 29 novembre, 2013

PRATO, 29 NOVEMBRE 2013 - Nella giornata di ieri è stato rinvenuto a Prato, nella frazione Iolo, il corpo di una donna di età compresa tra i venti ed i quarant'anni. Il cadavere, sepolto in un campo, è stato immediatamente associato dai giornali a Roberta Ragusa, ma il medico legale ha specificato che la donna è morta alcuni mesi fa.

Il quadro, non coinciderebbe dunque con la data di scomparsa di Roberta Ragusa, la quale risulta dispersa da un anno ed undici mesi. A meno che non sia stata seppellita a distanza di un anno e mezzo (circa) dal momento in cui si sono perse le sue tracce, risulta improbabile che si tratti della donna di Gello di San Giuliano Terme. [MORE]

Mentre i Carabinieri analizzano le denunce di scomparsa, emerge che le donne scomparse da Prato non risultano essere compatibili con l'età indicata dal medico legale. Per questa ragione, il corpo potrebbe appartenere a qualcuno di cui si sono perse le tracce da altre città.

I media avanzano anche l'ipotesi che si tratti di Francesca Benetti, scomparsa in data 4 Novembre. Se il corpo, però, è stato seppellito mesi fa, difficilmente appartiene alla donna residente a Grosseto, della quale si ipotizza l'omicidio.

Per il momento, sembra che l'unica certezza sia costituita dai dati legati al ritrovamento: il cadavere è stato rinvenuto con un sacchetto di plastica nera, probabilmente utilizzato per trasportare la vittima. L'età è stata fissata dal medico legale in base alla corporatura minuta, inoltre, per lo stato di decomposizione, non è stato possibile individuare i tratti somatici della donna. Sul corpo, erano presenti brandelli di vestiti femminili e nient'altro.

A ritrovare i resti è stato il conducente di un trattore, il quale era intento ad arare i campi. L'uomo ha spiegato di aver notato qualcosa tra le zolle, simile ad un piede, pertanto si è precipitato a controllare di cosa si trattasse. Il contadino ha allertato le autorità dopo aver accertato che, effettivamente, era la parte di un corpo umano a sbucare fuori dal terreno.

[Notizia soggetta ad eventuali aggiornamenti]

(In foto il luogo del ritrovamento, nei pressi del cimitero locale. Da gonews.it)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".