Serie A, probabili formazioni e presentazione della 11ª giornata
Sport Calabria

Serie A, probabili formazioni e presentazione della 11ª giornata

venerdì 28 ottobre, 2016

CATANZARO, 28 OTTOBRE - Dopo il turno infrasettimanale si torna subito in campo con Bologna-Fiorentina e l’attesissimo big match dello Stadium tra Juventus e Napoli.Domenica tocca a Roma e Milan mentre l'Inter farà visita alla Sampdoria. [MORE]

BOLOGNA – FIORENTINA. Le due squadre sono appaiate a quota 13 punti in classifica. Per il Bologna è una buona media salvezza, considerando anche il margine di sei punti sulla terzultima. La Fiorentina viene dal pareggio interno contro il Crotone dopo la grande vittoria di Cagliari. Donadoni punta sul 4-3-3 con Krejci e Verdi ai lati di uno tra Floccari e Sadiq davanti. Tra i viola torna Kalinic dal 1’ mentre in mediana probabile il rientro di Sanchez al fianco di Badelj.

JUVENTUS – NAPOLI. Alle 20.45 in campo Juventus e Napoli per uno dei match più attesi dell’intera stagione, dopo il lungo duello scudetto della passata stagione. Gonzalo Higuain ritroverà per la prima volta la sua ex squadra e vuole tornare al gol dopo quattro partite di digiuno. Allegri potrebbe schierare ancora la coppia formata dall’attaccante argentino e Mandzukic vista l’assenza di Pjaca e Dybala. Sarri deve fare a meno di Gabbiadini, squalificato, e si affida al tridente leggero con Insigne, Mertens e Callejon.

ATALANTA – GENOA. Nella giornata degli ex, Gasperini affronta il Genoa. I nerazzurri sono davanti in classifica e tentano l’allungo mentre la squadra di Juric, che deve ancora recuperare una partita, vuole ripetere l’ottima prestazione sfoderata contro il Milan. Gomez e Kurtic agiranno alle spalle di uno tra Petagna e Pinilla mentre dall’altra parte Pavoletti partirà dall’inizio.

LAZIO – SASSUOLO. Immobile e la Lazio vogliono proseguire il loro momento d’oro. I biancocelesti veleggiano nelle zone alte della classifica e cercano altri tre punti contro un Sassuolo in leggera difficoltà Inzaghi recupera Milinkovic-Savic e, a sorpresa, potrebbe convocare anche Biglia. Di Francesco vuole vedere una reazione dopo la sconfitta interna contro la Roma e potrebbe riproporre il 4-2-3-1 dovrebbe essere con Ricci-Defrel-Politano alle spalle di Matri.

CROTONE- CHIEVO. Nicola ha salvato la panchina con il pareggio di Firenze ma non può fallire nel match casalingo contro il Chievo. Il Crotone ha un solo punto in classifica e la salvezza appare sempre più un miraggio. Davanti verrà confermato Falcinelli, mentre dovrebbe rientrare Palladino al posto di Stoian. Gialloblu con Birsa alle spalle di Meggiorini e uno tra Inglese e Floro Flores.

MILAN – PESCARA. Il Milan vuole immediatamente rialzarsi dopo il pesante ko contro il Genoa. Montella, dopo il turnover contro i rossoblu, dovrebbe riproporre Suso e Abate al posto di Honda e Poli. In difesa, senza lo squalificato Paletta ci sarà Gomez. Il Pescara viene dalla sconfitta interna con l’Atalanta ed è alla ricerca di importanti punti salvezza. Oddo dovrebbe dai fiducia a Benali e Caprari alle spalle di Manaj.

EMPOLI – ROMA. Prosegue il mal di gol dell’Empoli, che nella sconfitta rimediata a Napoli ha palesato ancora una volta dei problemi in attacco. I due gol stagionali sono stati segnati nella partita interna contro il Crotone, da due difensori. Contro la Roma servirà una prestazione importante per raccogliere almeno un punto e muovere la classifica. Dall’altra parte i giallorossi devono fare a meno di Florenzi, che contro il Sassuolo ha subito la rottura del legamento che lo terrà fuori quattro mesi. Dzeko, Salah ed El Shaarawy confermati davanti.

SAMPDORIA – INTER. La Sampdoria riceve l’Inter dopo la pesante sconfitta rimediata allo Juventus Stadium. Giampaolo ripropone il tandem offensivo formato da Muriele e Quagliarella dopo il turnover di Torino. Nerazzurri con un po’ di fiducia in più grazie alla vittoria sul Torino. De Boer conferma capitan Icardi davanti con Perisic in vantaggio su Eder.

UDINESE – TORINO. La cura Delneri sembra funzionare visto che i bianconeri sono reduci da due vittorie. Dall’altra parte, nonostante la sconfitta di San Siro, i ragazzi di Mihajlovic sono in un ottimo momento e vogliono tornare a far punti. Thereau e Zapata sfidano il tridente granata formato da Belotti, Iago Falque e Ljajic.

CAGLIARI – PALERMO. Nell’ultima partita dell’undicesimo turno il Cagliari potrebbe dare la mazzata finale alla panchina di De Zerbi, I rossoblu vengono dalle pensati sconfitte con Fiorentina e Lazio e una solidità difensiva che sembra vacillare. Rastelli chiede una prova convincente davanti ai propri tifosi e schiera la coppia Borriello-Sau, supportata da Di Gennaro. Rosanero che recuperano Adelkovic per la panchina ma devono rinunciare a Gonzalez, Bentivegna, Rajkovic, Trajkovski e Balogh.

 

Programma 11ª giornata
Bologna Fiorentina     Sabato  18.00
Juventus Napoli          "         20.45
Atalanta Genoa Domenica 12.30
Lazio Sassuolo          "          15.00
Crotone Chievo          "          15.00
Milan Pescara          "          15.00
Empoli Roma          "          15.00
Sampdoria Inter          "          20.45
Udinese Torino    Lunedì     19.00
Cagliari Palermo           "          21.00

 

Giuseppe Sanzi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.