Terrorismo, dubbi sulla cattura di Al Fezzani
Estero Calabria

Terrorismo, dubbi sulla cattura di Al Fezzani

lunedì 22 agosto, 2016

TRIPOLI, 22 AGOSTO - La notizia dell'arresto del tunisino Moez Al Fezzani, ritenuto tra i reclutatori dell'Isis in Italia, sarebbe stata smentita. Lo si apprende da un articolo di almarsad.com, nel quale vengono citate fonti di sicurezza e militari di Zintan che negano la cattura e il fermo dell'uomo conosciuto anche come Abu Nassim.

Nemmeno l'Intelligence italiana aveva avuto conferma della notizia dell'arresto del terrorista più ricercato dalle autorità di Tunisi. Da verificare, pertanto, quanto dichiarato nei giorni scorsi dal Lybia Herald secondo cui Al Fezzani era stato bloccato nella zona ovest del Paese dalle milizie di Zintan e condotto a Marj, quartier generale del generale Khalifa Haftar, per ulteriori indagini. L'estremista tunisino stava cercando di rientrare proprio in Tunisia assieme ai suoi uomini e la sua identità sarebbe stata scoperta dopo l'arresto.[MORE]

Il terrorista era stato assolto ed espulso dall’Italia nel 2012, ma nel 2013 la Corte di Appello lo aveva condannato per associazione a delinquere e associazione con finalità di terrorismo internazionale. Per l'Italia, Al Fezzani risulta latitante dal 2013, quando in quell'anno è stato condannato a sei anni di carcere.

Arrivato in Libia, il tunisino è diventato uno dei leader dello Stato Islamico nella nazione. Sulla sua testa pende l'accusa dei lealisti libici di essere uno dei fautori della tentata presa di controllo della città di Ben Guerdane lo scorso marzo, durante la quale ci furono 58 vittime.

Luigi Cacciatori

Immagine da notizie.tiscali.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.