TORINO, 04 OTTOBRE - Torino, zona San Paolo, un'auto in corsa si avvicina al marciapiede ed inizia a sparare aghi-proiettili sui passanti, ferendone cinque. Negli ultimi tempi questa zona semicentrale del capoluogo piemontese è spesso teatro di avvenimenti che designano un forte disagio sociale. [MORE]
L’arma utilizzata per sparare potrebbe essere una pistola ad aria compressa o una pistola spara chiodi a gas in grado di sparare aghi (sotto forma di proiettili) lunghi più o meno 10 centimetri. Si pensa che i malviventi a bordo della vettura fossero cinque, ma nessuno dei passanti o dei feriti è stato in grado di dare informazioni più dettagliate.
Le cinque vittime non hanno riportato lesioni significative, ma tanta è stata la paura, accentuata dal fatto che gli aghi in questione potessero essere infetti. Tuttavia, i proiettili sono stati analizzati in laboratorio ed hanno prodotto come risultato l’innocuità di questi ultimi. Nonostante ciò, l’affluenza al pronto soccorso dell’ospedale Martini e le chiamate al centralino del 118 sono state numerose.
L’episodio non si è ripetuto ma ha lasciato perplessa un’intera zona ed i suoi abitanti.
[Fonte immagine: www.refreshratetool.gq]
Alessio De Angelis