Torino: si cerca Daniele Mancuso, studente scomparso. La famiglia chiede aiuto da tutta Italia
InfoOggi "Scomparsi e Delitti" Piemonte

Torino: si cerca Daniele Mancuso, studente scomparso. La famiglia chiede aiuto da tutta Italia

sabato 26 gennaio, 2013

TORINO, 26 GENNAIO 2013 - Continuano senza sosta le ricerche di Daniele Giovanni Mancuso, studente di ventisei anni iscritto alla facoltà di Ingegneria Aeronautica del Politecnico di Torino. Le tracce dell'universitario si sono perse da Martedì 22 Gennaio e la famiglia, originaria di Marsala (Trapani), sta lanciando appelli per richiedere l'aiuto di tutti i cittadini.

E' stato creato un gruppo su Facebook per comunicare tra i volontari che si sono offerti di diffondere volantini e fotografie del giovane. Da qui la sorella scrive: «Molte persone hanno chiesto come potersi rendere utili. Vi chiedo di stampare, in qualsiasi città voi stiate, dieci volantini della foto e appenderli nei punti di interesse».

Nella giornata di ieri, dal profilo di Daniele appariva un'attività successiva alla data di scomparsa, ma la sorella Laura ha spiegato che si è trattata di una richiesta d'amicizia accettata da un'altra persona, perciò appariva sulla pagina dello studente.[MORE]

Il giovane stava ultimando la tesi di laurea ed era leggermente stressato dagli ultimi esami, ma la famiglia ha specificato: «Sparire così non è da lui». Il ragazzo era sempre in contatto con i familiari e, pochi giorni prima della scomparsa, scherzava tranquillamente su Facebook con i fratelli, ipotizzando una visita improvvisata alla madre, a Marsala.

Daniele è uno studente modello, diplomatosi con il massimo dei voti. A seguito di una delusione amorosa aveva rallentato il ritmo di studio, ma gli mancavano quattro esami alla laurea, di cui uno fissato per Lunedì 28 Gennaio.

Quest'oggi è emerso che una donna potrebbe averlo avvistato a Grugliasco (Torino) e sostiene che lui, o una persona che gli somigliasse, le abbia chiesto informazioni sullo sciopero dei mezzi pubblici. 

Un ragazzo di Genova ha invece segnalato di averlo visto, in passato, almeno due volte presso l'aeroporto del capoluogo ligure, per prendere l'aereo per raggiungere la famiglia in Sicilia. Pertanto, le ricerche potrebbero concentrarsi anche in Liguria.

Un poliziotto siciliano ha fatto sapere, tramite un commento sul gruppo di Facebook, che le ricerche si sono estese a livello nazionale e che sono stati interpellati gli uffici investigativi.

Chiunque avesse avvistato Daniele, o avesse notizie, può contattare i seguenti numeri: 0923.718811, 329.2981272, 392.9209244, oppure 328.9516170 .

DATI UTILI ALL'IDENTIFICAZIONE DI DANIELE GIOVANNI MANCUSO: lo studente è uscito di casa probabilmente indossando un giubbotto blu, scarponcini Timberland e uno zainetto. E’ alto 1.75 m, corporatura normale, di carnagione chiara ed i capelli sono di colore castano chiaro. 

(Foto da facebook.com)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi "Scomparsi e Delitti".