Tragedia al Rally Legend di San Marino, auto sbanda e travolge il pubblico: un morto e otto feriti
Sport Emilia Romagna

Tragedia al Rally Legend di San Marino, auto sbanda e travolge il pubblico: un morto e otto feriti

domenica 9 ottobre, 2016

SAN MARINO, 09 OTTOBRE – Grave incidente questa mattina, pochi minuti prima delle 12, a San Marino, durante la speciale San Marino 1 del 14° RallyLegend. Al termine del rettilineo di via Piana, la Renault Clio Maxi numero 44 dell’equipaggio formato da Enrico Bonaso e Alice Palazzi è arrivata ad alta velocità, senza riuscire ad immettersi in via Giacomini terminando la sua corsa nella via di fuga. A nulla è valso il tentativo di frenata del pilota, reso difficile anche dall’asfalto bagnato: l’auto, secondo la ricostruzione dei fatti, ha urtato prima le rotoballe poste a protezione degli spettatori, e poi ha colpito il pubblico e due commissari presenti sul percorso. Un uomo è morto e otto persone sono rimaste ferite, di cui quattro in codice rosso. [MORE]

La prova speciale è stata subito sospesa e quindi annullata. La Direzione di gara ha fatto confluire sul posto tutti i mezzi di soccorso in servizio sulla prova stessa. Con l’arrivo di tutte le vetture al Riordinamento gli Organizzatori e la Direzione di Gara hanno dichiarato concluso il 14° Rallylegend e hanno cancellato la cerimonia di premiazione.

Sulla vicenda è stata subito avviata un’inchiesta dal magistrato di turno, Luca Morsiani, mentre le forze dell’ordine hanno iniziato i rilievi isolando la zona dell’incidente. Tuttavia, sulla dinamica dell’accaduto non ci sarebbero dubbi.

[foto: sportmediaset.mediaset.it]

Antonella Sica


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.