Tutti pazzi per le "Escape Room": nuova apertura a Napoli
Cultura e Spettacolo Campania

Tutti pazzi per le "Escape Room": nuova apertura a Napoli

venerdì 19 febbraio, 2016

NAPOLI, 19 FEBBRAIO 2016 - Cosa facciamo stasera? Pizza? Cinema? No, Escape Room!

Sta diventando questa la nuova febbre del saturday night, un nuovo modo di vivere il week end in maniera ludica ed intelligente.

Con Escape Room, si intende letteralmente "stanza da cui fuggire", ossia un luogo dal quale riuscire a scappare in un arco di tempo di circa 60 adrenalinici e ingegnosi minuti.

La moda delle Escape Room è già esplosa in Europa e all'estero e negli ultimi anni ha iniziato a farsi strada anche nel Bel Paese.[MORE]

Al sud e più precisamente nel territorio campano, tra Napoli e provincia, se ne contano già parecchie, e noi di Infooggi siamo andati a testare una delle ultime Escape Room allestite nel napoletano, situata in Piazza Francese alle spalle del Maschio Angioino e nei pressi della stazione metro Municipio.

Fuori la porta d'ingresso della ludoteca una scritta già la dice lunga: "Aenigma", e dietro di essa tre stanze: una reception e due stanze da gioco.

Una a tema investigativo già all'attivo, l'altra in stile horror/splatter quasi pronta per essere aperta al pubblico di giocatori.

Entrambe le stanze, curate nei minimi particolari grazie ad un team esperto di scenografi guidato dalle idee istrioniche e tratrali del giovane titolare, v'immergeranno ogni volta in uno scenario noir diverso, pronto a farvi sentire davvero investigatori senza scrupoli, o prigionieri pronti ad evadere.

Per giocare nella stanza a tema investigativo, bisogna trasformarsi in novelli Sherlock Holmes ed entrare nella mente di "Mosaico", uno spietato serial killer che dopo aver consumato ogni suo efferato omicidio, lascia indizi, indovinelli, enigmi logici e matematici, insomma tracce rompicapo di sé ai suoi inseguitori, costringendoli ad una sadica corsa contro il tempo, prima che egli possa dilaniare una nuova vittima.

I giocatori/investigatori, (è consigliabile andare a gruppi di minimo 2 massimo 4 persone), avranno soltanto un'ora, e qualche aiuto, per unire tutti i puntini, e scovare il messaggio di Mosaico, un messaggio criptato che si cela proprio dinanzi ai loro occhi.

Se siete amanti dei thriller, o dell'arte dell'investigare o se, più semplicemente, volete provare una nuova faccia del divertimento intelligente, aguzzate l'ingegno, e prenotate la vostra Escape Room.

Trovate qui il sito della Escape Room "Aenigma".


Articolo di MARCELLA CERCIELLO


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.