Allarme a Latte (Ventimiglia): scomparso un bambino di cinque anni, mobilitate forze dell'ordine, vigili del fuoco e volontari
Ventimiglia (Imperia) – È scattato l’allarme nella serata di ieri per la scomparsa di un bambino di cinque anni, ospite con la sua famiglia in un campeggio nella frazione Latte, a pochi chilometri dal confine italo-francese. Il piccolo, che al momento della scomparsa indossava una maglietta bianca e pantaloncini verdi, risulta irreperibile da diverse ore, facendo temere il peggio.
Mobilitata una task force dei vigili del fuoco
Le operazioni di ricerca sono state immediatamente attivate grazie all’intervento dei vigili del fuoco, che hanno istituito una task force dedicata al ritrovamento del minore. Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine, tra cui carabinieri e polizia, con il supporto di unità cinofile specializzate.
Utilizzati droni e sorvolo dell’area fluviale
Uno dei punti critici delle ricerche riguarda un rivo situato nei pressi del campeggio, che viene attentamente monitorato anche dall’alto grazie all’impiego di droni. Le autorità temono infatti che il bambino possa essersi diretto verso quell’area, considerata potenzialmente pericolosa per un minore così piccolo.
Cittadini e residenti uniti nelle ricerche
Numerosi cittadini e residenti della zona hanno risposto all’appello lanciato sui social e dai media locali, unendosi spontaneamente alle operazioni di ricerca. Una catena di solidarietà si è creata in poche ore, con l’obiettivo comune di riportare il piccolo alla sua famiglia sano e salvo.
Appello delle autorità: chiunque abbia informazioni si faccia avanti
Le autorità invitano chiunque abbia notato movimenti sospetti o abbia visto un bambino solo con abiti simili a contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112. Ogni informazione può rivelarsi fondamentale per il buon esito delle ricerche.
AGGIORNAMWENTI CLICCA QUI
Ritrovato Allen a Ventimiglia: il bambino scomparso a Latte è vivo e sta bene
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti? Iscriviti al nostro canale WhatsApp InfoOggi e ricevi in tempo reale gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per unirti