Viva Lion: la rivincita del folk è servita con il nuovo singolo
Infooggi GrooveOn Campania

Viva Lion: la rivincita del folk è servita con il nuovo singolo

mercoledì 10 giugno, 2015

[Riceviamo e pubblichiamo]

NAPOLI, 10 GIUGNO 2015 - Con il brano “Oh, Bummer!” e un video in anteprima esclusiva su VEVO firmato da Davide Pavanello (AntiAnti™) torna l’inconfondibile distillato di talento indie folk di Viva Lion, Il progetto fondato da Daniele Cardinale e stabilizzatosi in formazione duo con il polistrumentista Marco Lo Forti che sceglie di farsi strada così , con un’esclamazione, all’interno della squadra INRI, a due anni dall’uscita del fortunatissimo “The Green Dot Ep” (Cosecomuni). [MORE]

Il brano nasce come ghost track del primo full album targato VIVA LION, fuori per la casa discografica torinese il prossimo autunno, ed è interamente giocato sull’ambiguità linguistica di “leave”, che sintetizza l’atto di lasciare/lasciarsi ma anche quello di lasciare questa terra. “Bummer” è il nostro “che peccato, mannaggia”: un titolo volutamente ironico per un testo che sembra raccontare un evento tragico, perseverando in modo scaltro su questo equivoco. Il video veste alla perfezione questa allusività , arricchita da una delicata citazione dei celebri finti suicidi in "Harold & Maude" , classico del cinema che rivive in toni tenui nella vita di una coppia comune.

Una sapiente anteprima che apre la strada a quello che si preannuncia un disco eterogeneo ma non dispersivo, che vanta ancora la produzione della casa romana Cosecomuni ma è capace di trasportarci tra i viaggi dei pioneers e il folk primordiale, con l'intarsio di elementi di contemporaneità che lo rendono un lavoro moderno e credibile: la voce di un leone che non ha bisogno di ruggire!

Comunicato stampa

METATRON


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Infooggi GrooveOn.