CATANZARO, 17 OTTOBRE 2012 - Quando l’amore chiama, il cuore risponde. Deve essere andata così la storia che ha portato all’investitura di Gennaro Amato, ingegnere civile edile, come direttore generale della Provincia, nomina effettuata dall’attuale coordinatrice del Pdl nonché Presidente provinciale.[MORE]
Nessuno vuole mettere in dubbio le capacità di Rino, ma in un periodo in cui ogni opportunità diventa ottima per sparare a zero contro politica e politicanti, sarebbe stato opportuno riflettere qualche istante in più sulla scelta senza lasciarsi trasportare dai sentimenti che, si voglia o no, hanno da sempre influenzato il corso della storia in generale, e non sempre in maniera positiva, vedi guerra di Troia. Se aggiungiamo, come poco tempo fa la stessa dichiarava, che la sua «è una politica che sa guardare, in una visione di prospettiva, all’interesse generale della collettività rifiutando l’antica logica clientelare», sorge spontanea una certa diffidenza.
Bisogna però dire che per regolamento è il Presidente a dover scegliere, tra persone di sua fiducia, a chi proporre questo incarico. Come avrebbe potuto il già dirigente dell'Area Gestione Territorio e Patrimonio rifiutare una proposta così vantaggiosa fattagli dalla sua amata Wanda?.
Massimiliano Chiaravalloti