Perfette per Honda Civic IX e di ottima qualità.
AGGIORNAMENTO DEL 5.10.2021 A quasi tre anni, una delle lampade ha smesso di funzionare. Le ho sostituite entrambe con un nuovo modello Koyoso, ossia la coppia di lampade nere date per 110 W e 19.000 lumen. Queste si non rivelate potentissime, ma pessime su anabbaglianti, perché producono un fascio arcuato, con un profilo della luce totalmente sbagliato (ho inserito una recensione di quel prodotto per eventuali dettagli). Ho, quindi, riacquistato queste lampade con cui mi sono trovato benissimo e, dopo averle installate, ho ritrovato le stesse eccellenti caratteristiche: luce intensa, più ampia, più profonda, senza dispersioni anomale e con profilo luminoso corretto. Segnalo che le ultime acquistate presentano l'anello di fissaggio leggermente diverso, ragione per cui non risultano compatibili con gli anelli delle precedenti lampade, sebben dovrebbero essere uguali. A parte questo, il funzionamento e le caratteristiche sono invariate. AGGIORNAMENTO DEL 18.04.2021. Ad oltre due anni dall'installazione e 40.000 Km percorsi le lampade funzionano ancora bene. Ho avuto occasione di provarne altre, alcune molto valide, ma ritengo che queste siano tra le migliori. Il consumo effettivo è di 24 Watt per lampada (2 A di corrente assorbita), quindi meno di metà rispetto alle alogene. RECENSIONE ORIGINALE Dopo alcuni tentativi infruttuosi con altre lampade a LED di altre marche (incluse le note SafeGo), un caro amico che ha acquistato le HB3 per la sua Civic X mi ha suggerito di provare le H7 nuovo modello della Koyoso. Dopo una positiva installazione, che ha richiesto una mezz'ora scarsa pur con i difficili ed angusti fari poliellisoidali (cioè lenticolalari) della Civic nona serie, e dopo una prova su strada di oltre 400 Km posso dire quali siano le impressioni del prodotto. In primo luogo, le lampade dispongono di un anello metallico di fissaggio, che ha sia il pregio di essere (appunto) in metallo, sia quello di avere una profonda scanalatura proprio dove ce l'ha anche la base delle alogene. Non è un aspetto da poco, perché in questo caso la molla di fissaggio si è accomodata perfettamente e si è agganciata al primo tentativo; con altre marche non era stato possibile chiuderla, proprio per l'assenza della scanalatura sul supporto di fissaggio (la SafeGo, ad esempio, hanno l'anello in plastica e totalmente piatto, senza scanalatura per la molla). In secondo luogo, le Koyoso hanno un dissipatore ben fatto, ma anche molto corto. Le lampade risultano complessivamente lughe circa 72 mm, il che ha permesso di avanzare un po' di spazio (poco) pur con i coperchi originali dei fari della Honda Civic. Questo modello è tra i pochi ad avere una profondità così ridotta. In terzo luogo, il nuovo design praticamente non produce coni d'ombra o zone meno illuminate. Sia osservando il profilo prodotto dalla luce su un muro, sia con una reale prova su strada si vede che l'illuminazione è distribuita in modo ottimale, ricalcando il profilo delle alogene, ma con maggiore estensione laterale, ma sempre senza nessun tipo di abbagliamento per i veicoli provenienti dal verso opposto. In quarto luogo, il trasformatore è ora integrato nel connettore. Non ho avuto nessuna difficoltà ad inserire il tutto all'interno del faro, dietro al coperchio originale. Va tenuto conto, però, che i gruppi ottici della Civic non hanno molsto spazio posteriormente, ma per contro ne hanno un po' di più intorno al gruppo poliellissoidale, soprattutto sotto di esso; alloggiare il cavetto e la sua presa, quindi, è abbastanza agevole. Durante l'uso su strada, tra cui un percorso di 400 Km pressoché continuativi, le lampade si sono dimostrate molto soddisfacenti. La luminosità è eccellente, stimabile in oltre il doppio rispetto a delle alogene di alta qualità (nella specie, Philips White Vision). L'illuminazione laterale risulta molto migliore rispetto a quella offerta dalle lampade di serie; tuttavia, il profilo della zona illuminata ricalca pressoché perfettamente quello prodotto dalle alogene, senza alcuna proiezione di luce anomala; l'illuminazione maggiore, infatti, si dirige sui lati ma solo verso il basso. Nonostante l'intensità luminosa molto elevata, quindi, non si riscontrano problemi di abbagliamento. Il colore risulta perfetto: bianco freddo molto puro, non tendente al blu, che sembra corrispondere a 6000° Kelvin, come dichiarato. Personalmente avrei preferito una temperatura di colore leggermente meno fredda, come 5000° K. Infine, riguardo ai consumi posso osservare che all'attivazione del sistema Star&Stop (quindi allo spegimento automatico del motore) il sistema attende più tempo prima di ritenere necessaria la riattivazione del motore. Deduco che questa differenza derivi dal consumo di energia elettrica, sensibilmente inferiore per le lampade LED. Quale unico modesto difetto si può segnalare la rumorosità delle ventoline di raffreddamento. Nonostante siano racchiuse all'interno dei fari, si avvertono a motore spento da dentro l'abitacolo ed anche dall'esterno dell'auto. A motore accesso, invece, non si percepisce nulla. Si tratta di un difetto modesto e che comunque non compromette l'ottima qualità complessiva del prodotto. Resta incognita la durata, ma per il momento la valutazione non può che essere massima, considerando anche il prezzo di 31,99 Euro.Leggi di più
✅ Acquisto verificato
installate su VW Polo AW1
come da titolo, l'ho installate come anabbaglianti su una VW Polo AW1 del 2020 in sostituzione delle classiche alogene H7 Osram montate di fabbrica e ne sono rimasto molto soddisfatto per diversi aspetti. Luminosità ottima - come tutte le lampade a LED a freddo fanno molto di più e via via che sale la temperatura, dopo circa 4-5 minuti continuativi di esercizio, calano un po' di luminosità ma che comunque rimane sempre di gran lunga superiore a quella delle alogene...tant'è vero che, di fronte ad un muro a circa 6-7 metri, ho acceso anche gli abbaglianti con alogene e gli vedevo a malapena (sostituirò anche quelle) Nessun errore sul CANBUS - avevo il timore che mi segnalasse il malfunzionamento ma non è successo nulla a distanza di giorni dall'installazione Nessun abbagliamento ai veicoli in senso contrario - avevo la preoccupazione che abbagliassi o dessi quanto meno fastidio ma dopo alcune prove e testimonianze posso assicurare che non accade niente di tutto ciò...queste lampade hanno una potenza/luminosità adatta per i fari a parabola della VW Polo, lampade più potenti avrebbero sicuramente creato fastidi come visto anche in alcuni test su youtube Rumorosità nella norma - a freddo la ventola si sente appena a motore spento, a caldo, dopo i classici 4-5 minuti, aumentano i giri della ventola per la dissipazione del calore creato dalla scheda interna (no dalla luce) diventando un po' più rumorose ma niente di fastidioso Dimensioni ottimali - qualche piccola difficoltà ad inserire lo spinotto dei fari ed il driver della lampada all'interno del faro ma ci sono riuscito visto il pochissimo spazio per farli passare...anche la ventola rimane all'interno e non tocca il tappo antipolvere originale che rimane a poco meno di 1 cm, spazio appena sufficiente per un minimo di ricircolo aria per la dissipazione del calore Manifattura della lampada molto buona - basetta del chip LED credo sia in rame, corpo in alluminio e ventola in plastica Unico neo il driver, dalle immagini dell'annuncio sembrava in plastica pressofusa ma in realtà è di metallo realizzato in 2 parti chiuse tramite pressatura, non so quanto siano realmente impermeabili visto che dichiarano IP68...comunque avendo messo tutto all'interno del faro non credo che ci saranno problemi Attenzione, la marcatura CE sulla scatola credo sia ingannevole...benchè il simbolo abbia le proporzioni corrette (non come il CE del China Export), il fatto che non esista una normativa europea che regoli i requisiti fondamentali, i test, ecc. mi fa pensare che l'abbiano buttato lì a caso giusto per far credere che sia omologato ma non lo è affatto. Siate ben consapevoli che installandole viene commesso un illecito essendo prive di omologazione per la circolazione su strada e che al momento della revisione l'auto potrebbe essere bocciata...forse l'unica soluzione sarebbe quella di sottoporre a revisione presso la motorizzazione ma meglio lasciar perdere.Leggi di più
✅ Acquisto verificato
Ottimo prodotto, montate su faro a parabola - qualche accorgimento per il portalampada originale
Ho provato le lampade su una moto Kawasaki KLE 500 ultima serie (il faro dovrebbe essere identico alle Z1000 2003-2006 e a Z750 2003-2006). Comprate, montate subito e provate immediatamente. Il montaggio è veramente semplice. Ottimo fascio luminoso, non ha zone d'ombra e non acceca chi proviene in direzione opposta. Unici problemi: -la molla che blocca la lampada originale fa presa su uno spessore che è da rimuovere per montare la lampada a led. Occorre riprodurre uno spessore analogo (una sorta di anello) per fare in modo che la lampada rimanga bloccata dalla molla. - occorre montare un parapolvere diverso dall'originale perchè quello originale non fa presa sulla lampada perchè è troppo largo. Io ho provato il parapolvere Koyoso, ma devo provare l'efficienza della tenuta ed essendo universale deve essere adattato.Leggi di più
✅ Acquisto verificato