25° coppa citta' di Catanzaro. Autostoriche alla scopertadella provincia di Catanzaro
Cultura e Spettacolo Calabria

25° coppa citta' di Catanzaro. Autostoriche alla scopertadella provincia di Catanzaro

lunedì 22 settembre, 2014

22 SETTEMBRE 2014 - Grande successo per la 25° Coppa Città di Catanzaro targata Automobile Club Catanzaro e Catanzaro Corse Club Due Mari.

Tre giorni di grande spettacolo all'insegna dei motori e della passione per le auto d'epoca.
Sessanta le autostoriche, datate tra gli anni '40 e '80, che hanno sfilato partendo da Catanzaro e realizzando un tour suggestivo nel territorio della provincia.

Tanti i comuni attraversati (Marcellinara, Tiriolo, Serrastretta, Miglierina, Amato, Sant'Elia, Pentone, Fossato Serralta, Sorbo San Basile, Taverna) e grande e calorosa l'accoglienza ricevuta ad ogni passaggio.
Tutte le autovetture hanno dovuto superare delle prove di abilità, svoltesi su Corso Mazzini e al Parco della Biodiversità, consistenti nel percorre un determinato tratto di strada in un tempo prestabilito. I vincitori sono stati premiati presso il Benny Hotel.
[MORE]
Al terzo posto si è piazzato Pietro Concolino con la sua Fiat 1100 E del 1952; al secondo, l'equipaggio Tolomeo-Palmerino con una Lancia Fulvia Grantusismo del 1967.

La 25° Coppa Città di Catanzaro è stata vinta dal team Criniti-Russo con Lancia Fulvia Montecarlo del 1976.
Grande soddisfazione da parte del presidente dell'AC Eugenio Ripepe, del presidente del Catanzaro Corse Club Due Mari, Raffaele Iorfida, e del fondatore del Club Due Mari e coordinatore dell'evento, Salvatore Tolomeo: <<Abbiamo riscontrato un forte entusiasmo per una manifestazione senza età che coinvolge grandi e piccoli. Ringraziamo l'amministrazione comunale, tutti i comuni della provincia di Catanzaro, il consigliere Sergio Costanzo e Danilo Barberio per la collaborazione dimostrata.>>

Notizia segnalata da: (Aci)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.