A Simeri Crichi il libro di Don Francesco Cristofaro Un pensiero a Maria. Preghiere Mariane
Chiesa e Società Calabria

A Simeri Crichi il libro di Don Francesco Cristofaro Un pensiero a Maria. Preghiere Mariane

domenica 25 settembre, 2016

 Questo pomeriggio presso il Centro Polifunzionale di Simeri Crichi, un’importante evento culturale.
Protagonista il giovane sacerdote Don Francesco Cristofaro che porterà la sua testimonianza di vita e vocazionale, presentando il suo ultimo lavoro editoriale uscito lo scorso aprile in concomitanza al suo decimo anniversario di sacerdozio, venduto in tutta Italia e già alla prima ristampa. Stiamo parlando di “Un pensiero a Maria. Preghiere mariane edito dalla TAU.[MORE]


Sarà un dialogo a due tra l’autore e la giornalista di RTC Tele Calabria Donatella Soluri. Tanti gli intermezzi musicali che renderanno più ricca ed emozionante la serata.
Si partirà da queste parole di Don Francesco per poi fare tutto un percorso fino ad oggi: “Paresi spastica alle gambe. Questa fu la diagnosi. Ma cosa significava questa parola? Sicuramente era più alta di due piccoli cuori come quelli di due grandi genitori, lui il papà carpentiere, lei la mamma dolce casalinga senza titoli di studio se non licenza elementare e media. A quei tempi, 10 novembre del 1979, giorno della mia nascita, paresi spastica alle gambe significava calvario”.


Sarà una serata per ribadire ancora una volta che la vita è bella, la vita è un dono e questo stesso messaggio Don Cristofaro lo ha lanciato ieri sera sul Palco del Premio Mia Martini quando al termine della sua testimonianza, gli è stato consegnato il Premio Civiltà del Mare per particolari virtù cristiane.
Allora, rinnovando l’invito per oggi alle 17:30 a Simeri Crichi, concludiamo questa nota con le parole dell’autore di Un pensiero a Maria: “Vorrei dire: “credere sempre, arrendersi mai!”. Vorrei che con tutti i mezzi, chi può parli della bellezza e della grandezza della vita. Non possiamo fare differenze di persone. Non possiamo fare in modo che passi il messaggio che c’è qualcuno che “non serve”. Vorrei dire grazie a tutti i sacerdoti per la vita spesa per il bene delle anime”.

A cura della Redazione di Info Oggi


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.