Aereo algerino: trovata la scatola nera, esercito francese sul posto
Estero Piemonte

Aereo algerino: trovata la scatola nera, esercito francese sul posto

sabato 26 luglio, 2014

PARIGI (FRANCIA), 26 LUGLIO 2014 - I resi del volo AH5017 della compagnia Air Algerie, decollato dal Burkina Faso e con destinazione Algeri, sono stati ritrovati nel deserto del Mali, più precisamente nella regione di Gossi.

Aereo algerino: la Francia sotto choc

A bordo vi erano cinquantuno persone di nazionalità francese, tra cui anche una famiglia composta da dieci persone, di cui quattro minorenni. La Francia è sotto choc per quanto avvenuto e, mentre emerge che il personale di volo aveva all'attivo solamente un mese d'esperienza su quella rotta, riconosciuta come "difficile", viene fatto sapere che l'esercito francese si è recato sul posto.[MORE]

Ritrovata la scatola nera del volo AH5017

Ormai viene esclusa la possibilità che vi siano sopravvissuti e, per chiarire le dinamiche dell'incidente, verrà analizzata la scatola nera. Quest'ultima è stata ritrovata dai militari francesi ed è stata portata a Gao (Mali). Verrà «Esaminata nel tempo più breve possibile», ha spiegato Francois Hollande.

Sebbene si sospetti lo schianto per via delle condizioni climatiche difficili, è ancora presto per trarre conclusioni. Il presidente francese ha spiegato: «Ciò che sappiamo già, è che i resti dell'aereo si concentrano in uno spazio limitato, ma è ancora troppo presto per trarre le conclusioni, arriveranno».

Intanto, su posto sono giunti anche alcuni esperti della BEA (ufficio indagini incidenti), che condurranno le investigazioni necessarie per determinare le cause dello schianto. 

(Foto da bbc.co.uk)

Alessia Malachiti


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.