Afghanistan: i talebani attaccano i militari, muore il segretario della Corte Suprema
Estero Marche

Afghanistan: i talebani attaccano i militari, muore il segretario della Corte Suprema

sabato 13 dicembre, 2014

KABUL (AFGHANISTAN), 13 DICEMBRE 2014 - Ferito più volte l'Afghanistan, con nuovi attacchi da parte dei talebani verso i simboli del potere. Tre gli attacchi accertati solo nella giornata di oggi. In uno degli attacchi, è stata accertata la morte del segretario dell'Alto Consiglio della Corte suprema afghana, Atiqullah Raoufi.

Gli attacchi contro le istituzioni afghane non sono finiti con l'attentato al segretario: un secondo attacco ha colpito dodici minatori nella zona di Helmand. Infine, un attentato kamikaze ha portato alla morte di dieci persone: il terrorista è andato incontro a un autobus, che aveva in quel momento diversi militari a bordo.[MORE]

Gli attacchi di oggi sono solo un esempio della situazione afghana: nelle scorse settimane, gli attacchi sono stati diversi. L'obiettivo è dimostrare la propria forza sul territorio, dato che il programma militare per il controllo del territorio da parte della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) sta per finire. Al termine del programma, saranno i militari addestrati in Afghanistan a dover garantire la sicurezza a Kabul e non solo.

Gli attacchi sono imprevedibili e i talebani riescono a entrare anche dove le misure di sicurezza sono elevate: la scorsa settimana, un 17enne kamikaze ha causato 16 feriti e una vittima (proveniente dalla Germania), in un centro culturale di Kabul. La notizia è in fase di aggiornamento.

(Foto afghan-network.net)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.