Alessandria, precipita aereo privato: 11 persone ferite, alcune gravi
Cronaca Piemonte

Alessandria, precipita aereo privato: 11 persone ferite, alcune gravi

sabato 29 agosto, 2015

CASALE MONFERRATO (AL), 29 AGOSTO 2015 - Nel primo pomeriggio della giornata odierna, un velivolo di piccole dimensioni è precipitato durante la fase di decollo, a San Germano, frazione di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria. A bordo dell'aereo privato, un SMG-92 Turbo Finist, il pilota e 10 paracadutisti. Secondo quanto appreso, l'incidente si sarebbe verificato a seguito dello spegnimento anomalo del motore per cause ancora da accertare. Il piccolo aereo da turismo, appena alzatosi da terra, sarebbe caduto immediatamente e i paracadutisti sono stati sbalzati fuori: nessuna delle 11 persone ferite, secondo le ultime notizie apprese, è in pericolo di vita, ma, tre di esse, tra cui il pilota, risultano in gravi condizioni. I feriti in condizione di gravità sono stati tempestivamente condotti presso il Cto di Torino e, sembrerebbe che abbiano riportato fratture e vari traumi. Le altre persone, invece, sono state accompagnate negli ospedali limitrofi al luogo dell'incidente.

[MORE]

L'ANSV, l'Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo, ha aperto un'inchiesta sull'incidente inviando sul posto un suo investigatore, per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. L'attività svolta dai Carabinieri, invece, come si evince dalle agenzia di stampa, al momento, non avrebbe evidenziato nessuna irregolarità. Sulla vicenda si è espressa anche Concetta Palazzetti, sindaco di Casale Monferrato, assicurando che l'aeroporto Francesco Cappa di Casale Monferrato, luogo nel quale il velivolo appena staccatosi da terra, per poi ricadere subito ed urtare la recinzione ed alcuni alberi, "è un aeroporto privato ma molto conosciuto e sicuro con tutte le carte in regola. Le attività - ha chiarito il sindaco - sono state  sospese solo per oggi, domani riprenderanno normalmente". 

L'aereo è ancora sul luogo dell’incidente, in frazione San Germano, a disposizione delle autorità per tutti i rilievi del caso è sarà rimosso nella giornata di domenica a partire dalle ore 12. 

Luigi Cacciatori 

Immagine da radiogold.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.