All'ospedale Annunziata di Cosenza assunzioni per medici, paramedici e primari
Politica Calabria

All'ospedale Annunziata di Cosenza assunzioni per medici, paramedici e primari

sabato 4 luglio, 2015

 COSENZA, 04 LUGLIO 2015 - Alla grave carenza di personale medico e paramedico che riguarda l’ospedale Annunziata di Cosenza sembrano aver dato una risposta gli impegni assunti dal sub commissario Urbani con il commissario dell’azienda ospedaliera bruzia William Auteri, durante l’ultimo vertice al dipartimento regionale della salute.[MORE]

Oltre alle 110 assunzioni previste dal decreto emanato, all’Annunziata arriveranno presto altre 94 assunzioni, di cui 56 nuove, 38 a salvaguardia dei precari ovvero volte a stabilizzare i medici che da anni lavorano nei reparti e che quindi non determinano aumento della spesa. Il suddetto decreto, che recepisce il piano presentato dal commissario Auteri, stabilisce i criteri per i concorsi e dovrebbe essere pubblicato nella prossima settimana.

I 94 posti andranno a coprire criticità emergenziali nei reparti maggiormente esposti. Si tratta di medici, infermieri, tecnici radiologi e operatori socio sanitari. Più precisamente, saranno interessati dal potenziamento medico i reparti di neurologia, neuroradiologia, radiologia, ortopedia, ginecologia, ematologia, gastroenterologia, nefrologia, chirurgia vascolare, urologia. Inoltre saranno banditi 17 posti per primario di pronto soccorso, ginecologia, ortopedia, neurologia, emotrasfusioni, medicina generale, chirurgia generale e oculistica perché ci si è resi conto che l’emigrazione sanitaria incide notevolmente sulla spesa degli ospedali. Il commissario Auteri ha presentato un piano completo, valutato positivamente, che ha consentito all’ospedale di Cosenza di incassare risultati più che soddisfacenti.

 

Luna Isabella

(foto da bloguominiedonne.info)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.