Allerta Meteo: Nubifragi e bombe d'acqua su Sardegna, Sicilia e Calabria. Ecco le zone più a rischio
Societa' Calabria

Allerta Meteo: Nubifragi e bombe d'acqua su Sardegna, Sicilia e Calabria. Ecco le zone più a rischio

sabato 21 gennaio, 2017

Mappe tecniche ci mostreranno le zone più a rischio di nubifragi e alluvioni lampo
In questo articolo vedremo, con mappe esclusive zoomate, le aree a rischio nubifragi su Sardegna e Sicilia, attesi per il weekend. Sabato toccherà alla Sardegna, Domenica alla Sicilia e Lunedì anche alla Calabria.[MORE]

SARDEGNA - Nel corso del pomeriggio di sabato veloci, ma intensi nubifragi e temporali raggiungeranno gran parte dell'isola, ma si accaniranno soprattutto su Cagliaritano, Ogliastra, Nuorese e infine sull'Olbiense, in un movimento Sudovest-Nordest. Possibili allagamenti di strade e campi, con disagi. Forti temporali anche Domenica e Lunedì su Nuorese e Olbiense.
 

SICILIA - La Sicilia verrà raggiunta dalle piogge intense nel corso del pomeriggio/sera di Domenica. Le aree più a rischio risulteranno essere quelle ioniche, a partire dal Siracusano, quindi Catanese e Messinese. Nella notte di Domenica e poi prima parte di Lunedì, nubifragi e forti temporali toccheranno anche l'Agrigentino, il Nisseno, l'Ennese e Ragusano, e ancora il Siracusano, il Catanese e il Messinese.

 
CALABRIA - Questa regione verrà raggiunta dai nubifragi nel corso di Lunedì. Le aree ioniche saranno le più bersagliate, anche qui violenti temporali e nubifragi su gran parte delle province.

MAPPE TECNICHE - Nelle mappe allegate, il colore viola prevede un quantitativo di pioggia fino a 50/60 mm in 6 ore, localmente anche superiore.
Notizia segnalata da: iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.