Amazon apre un centro di distribuzione in provincia di Rieti
Economia Lazio

Amazon apre un centro di distribuzione in provincia di Rieti

venerdì 22 luglio, 2016

RIETI - 150 milioni di euro verranno investiti da Amazon in un nuovo centro di smistamento merce in una frazione del comune di Fara in Sabina, in provincia di Rieti.[MORE]

La nuova struttura, situata vicino a Roma, permetterà ad Amazon di dare lavoro a circa 1.200 persone. Sarà un edificio di sessantamila metri quadrati che aprirà in autunno del 2017.

Jeff Bezos, il CEO di Amazon, incontrerà a breve il premier italiano Matteo Renzi, per discutere della possibilità di trasformare alcuni degli edifici che in passato ospitavano centrali Enel, in server farm per centralizzare la gestione delle vendite. In questo caso, gli investimenti salirebbero a 500 milioni.

Roy Perticucci, il vice presidente della divisione europea di Amazon, ha dichiarato: “Questa nuova unità operativa sarà integrata nel network di Amazon che conta ventinove centri di distribuzione in sette Paesi europei, che ci permettono di rispondere alla crescita della domanda e di mantenere le nostre promesse di consegne veloci e affidabili ai clienti in Italia”.

Chiara Fossati

immagine da www.affiliations.brainssolutions.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.