American Football: Legio XIII prepara il suo esordio nella II divisione: Ecco le novita' 2016
Football Americano Lazio

American Football: Legio XIII prepara il suo esordio nella II divisione: Ecco le novita' 2016

domenica 7 febbraio, 2016

American Football Legio XIII prepara il suo esordio nella II divisione: Ecco le novita’ 2016
Numerosi gli arrivi in casa legionari con un cambio generazionale rilevante e qualche ritorno frutto del cambiamento di questo inizio 2016

07 FEBBRAIO 2016 - Restano solo 20 giorni a disposizione prima dell’esordio in campionato di II Divisione per la Legio XIII, che in questo 2016 si presenta in una veste completamente diversa rispetto alle passate stagioni. Una vera e propria rivoluzione sia nell’assetto societario che in quello tecnico. Numerosi anche i volti nuovi pronti ad abbracciare questa maglia.  [MORE]

E’ il caso di parlare di un vero e proprio cambio generazionale con una formazione Senior ricca di giovani ed arricchita dai nuovi arrivi come Cosimo Damiano Antonacci dai Mad Bulls Barletta, Atanasios Patsiogiannis dai Grifoni Perugia, Giacomo Gabrielli e Andrea Gennari dai Roma Nord Barbari, Inti Righi dai Neptunes Bologna/Seahawks Bologna, Alessandro Mortale dai Gladiatori Roma e tre giovani atleti dei Centurioni Roma: Matteo e Valerio Domenicone e Mirco Rocchi. Uno staff tecnico che vede la conferma quale head coach di Simone Orsi (defensive coach Blue Team) e di Ottorino Campagna, cui si va ad aggiungere Paolo Baisero, Alberto Innocenzi fresco di I° livello ed il graditissimo ritorno nella Legio XIII di coach Massimiliano Fagotti. Cambiamenti questi che hanno favorito il ritorno anche di altri giocatori tra cui Giorgio Alessandro Congestri, Luca Civetti e Daniele Flori pronti ad indossare nuovamente la maglia della Legio XIII.

Infine, tra le fila dei legionari a scendere in campo in veste di giocatore anche Antonio Ludovici, fisioterapista della nazionale Blue Team. Confermata nella Senior tutta la formazione under 19 e prima uscita stagionale lo scorso fine gennaio in uno scrimmage contro i Grizzlies Roma: un allenamento congiunto in verità con molti assenti da ambo le parti con 10 drive per squadra e partenza dalle 30 yard. Quattro i TD degli “orsi” e legionari che chiudono almeno 5 down. Ma c’è ancora da lavorare e mancano veramente pochi allenamenti prima dell’esordio in casa del 27 febbraio, quando alle ore 21 andrà in scena il derby tanto atteso contro i Gladiatori Roma che quest’anno disputeranno proprio la II Divisione. Esordio quindi in casa per i Legionari che disputeranno l’incontro al Campo San Francesco in via Ludovico Buglio, 2 a Roma.

Riconoscimento importante per il presidente della Legio XIII, Giacomo Tancioni, che inserito nel Consiglio Direttivo della neo nata #Assofootball, è stato nominato la scorsa settimana Vicepresidente della stessa associazione.

Notizia segnalata da: ( LEGIO XIII Roma)

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.